Nella giornata di ieri Nicolò Cambiaghi ha raggiunto Casteldebole per svolgere le visite mediche e legarsi al Bologna a titolo definitivo. Operazione da circa 10 milioni di euro per i rossoblù, che hanno visto nel classe 2000 il giusto profilo per rinforzare la trequarti offensiva di Vincenzo Italiano.
Con Cambiaghi il Bologna si è assicurato un attaccante giovane che può svariare su tutto il fronte offensivo. Nasce come ala sinistra, ma può giocare anche a destra e all’occorrenza attaccare la profondità anche per vie centrali. Il Bologna però, nella stessa giornata ha salutato Joshua Zirkzee, uno dei protagonisti assoluti della cavalcata verso la Champions League.
L’attaccante olandese giocherà nel Manchester United e firmerà un contratto che lo legherà ai Red Devils fino al 2029 con opzione per un’ulteriore stagione. A questo proposito, i rossoblù sembrano non volersi fermare sul mercato e hanno già messo un altro attaccante nel mirino dopo l’arrivo di Nicolò Cambiaghi.
Erano numerose le voci che avevano accostato Joshua Zirkzee al Milan. Per una serie di motivi legate alle commissioni però, i rossoneri hanno deciso di virare su altri attaccanti. L’agente del classe 2001 infatti, aveva richiesto circa 15 milioni di euro di commissioni da aggiungere ai 40 da versare per la clausola rescissoria. Il Milan e il Kia Joorabchian, l’agente dell’olandese, non sono riusciti a trovare un accordo e l’affare è saltato. Nel frattempo, come detto, si è fatto avanti il Manchester United che a differenza dei rossoneri è riuscito a convincere il giocatore e il suo entourage. Il Bologna, dunque, si prepara a salutare uno degli eroi della scorsa stagione, ma a Casteldebole non hanno tempo per pensare al passato, bensì sono già al lavoro per trovare un degno sostituto di Zirkzee. Da settimane circola il nome di Fotis Ionnidis del Panathinaikos, ma nelle ultime ore è spuntato un nuovo nome per l’attacco rossoblù.
POROSEGUE NELLA PAGINA SEGUENTE →
Come riportato da Gianlucadimarzio.com, la dirigenza rossoblù ha mostrato interesse verso Bojan Miovski, attaccante dell’Aberdeen. Nato in Macedonia del Nord nel 1999, nell’ultima stagione conta 33 presenze condite da 14 gol e 2 assistenze tra Premiership e Conference League.
Cresciuto nel vivaio del Bregalnica Stip, l’attaccante macedoneha esordito tra i pro nel 2017. Dopo aver giocato con la maglia del club della sua città e con quella dell’MTK Budapest, Miovski è passato all’Aberdeen e con le sue prestazioni e le sue giocate ha attirato l’interesse degli uomini di mercato del Bologna
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, idea Thijs Dallinga del Tolosa
Goncalo Ramos non rientra nei piani di Luis Enrique. Ecco la nuova decisione in Serie…
Il miglior marcatore della scorsa stagione e bandiera rossoblù Riccardo Orsolini ha rilasciato un'intervista in…
La seconda telenovela dell'estate si è conclusa ieri: Ndoye saluta Bologna e riparte dal Nottingham…
Dopo Sam Beukema anche Ndoye saluta Bologna, direzione Premier League. I due sono soltanto gli…
I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…
Fatica a sbloccarsi la trattativa per il nigeriano e i nerazzurri potrebbero presto muoversi per…