Il Bologna domenica contro il Lecce affronterà una gara importante per il futuro della stagione, come sottolineato da Thiago Motta in conferenza stampa. Un match che potrebbe portare i rossoblù ad affrontare il successivo scontro diretto contro la Fiorentina con un vantaggio in classifica e tanto entusiasmo. Per ottenere il successo i felsinei avranno bisogno del proprio calciatore più rappresentativo, Joshua Zirkzee. Il gol all'olandese al Dall'Ara manca da diverse settimane, e in un match che potrebbe complicarsi dato il buon momento dei giallorossi, le sue giocate risulteranno decisive. In un Dall'Ara che sarà riempito da circa 23.000 spettatori, si attende un'altra grande prestazione del Bologna in questa stagione di altissimo livello.

Il gol casalingo manca dal 27 novembre

Come sottolineato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, contro il Lecce Joshua Zirkzee è alla ricerca di un gol tra le mura amiche del Dall'Ara che varrebbe doppio. In primo luogo perché la rete di fronte ai propri tifosi manca dal 27 novembre. Inoltre la prossima rete rappresenta la doppia cifra stagionale, tenendo contro della marcatura in Coppa Italia contro il Cesena. Nel match contro il Sassuolo aveva trovato la via del gol, che sarebbe valsa la nona rete in campionato, tuttavia la deviazione decisiva di Viti ha portato la Lega Serie A ad assegnare l'autogol. 

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee (ph. Image Sport)

Zirkzee, l'uomo dei gol pesanti

Il classe 2001 in questo campionato si è dimostrato inoltre uomo dai gol pesanti per il Bologna, basti pensare alla rete contro il Milan o alla doppietta contro la Salernitana, reti decisive per l'economia del risultato finale delle rispettive partite. Da lui passa inoltre la manovra offensiva dei rossoblù: non solo gol, ma anche assist e passaggi chiave per i compagni di squadra. 

LEGGI ANCHE: Bologna, Fabbian ora è indispensabile per Thiago Motta

Fortitudo Bologna-Juvi Cremona: la preview del match
I convocati di Thiago Motta per Bologna-Lecce: tornano Ndoye ed El Azzouzi

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi