Seguici su Twitch

Under 17, Bologna – Empoli 3-2: la decide Ebone all’ultimo

Vincono i ragazzi di Biavati tra le mura amiche, portandosi in seconda posizione

Scritto da Giacomo Guizzardi  | 
Denis Biavati, tecnico dell'Under 17 (Foto Bologna FC)

Vittoria casalinga pesantissima per il Bologna Under 17 di Denis Biavati che, nella sfida valida per l’ottava giornata di ritorno, passa per 3 a 2 contro l’Empoli, portandosi così a quota 36 punti in classifica, che al momento valgono il secondo posto. 

I rossoblù, che ancora devono recuperare un paio di sfide, si trovano a cinque punti di distacco dal Genoa capolista, e nelle prossime giornate potranno accorciare ulteriormente il distacco. 

Contro l’Empoli, questo pomeriggio, a dare il via alle danze è stato De Marco, terzino tuttofare che dopo 8’ di gioco ha sbloccato la gara. I toscani hanno risposto con Seghi, ma prima dell’intervallo il gol di Rosetti ha riportato avanti i suoi.

Nella ripresa ennesimo pareggio ospite, questa volta con Vallarelli direttamente da calcio di rigorema a meno di 5’ dalla fine del primo tempo è stata decisiva la rete di Ebone, attaccante arrivato a Casteldebole in estate, che ha permesso di trovare i tre punti segnando il 3 a 2 finale. 

 

Under 17, 8° giornata di ritorno
Bologna U17 – Empoli U17 3-2

Bologna U17: Verardi; De Marco, Valcavi (1’ st Baroncioni), Menegazzo, Diop, Paterlini, Ferrante, Rosetti, Balleello (24’ st Ebone), Cesari (43’ st Carnevali), Zenzola (19’ st Torino). Allenatore: Biavati. A disposizione: Pessina, Carretti, Bonetti, Bellisi, Diabatè. 

Empoli U17: Seghetti; Bonafede, Bellini (19’ st Botrini), Pezzella, Crasta, Cecchi (19’ st Ofoma), Campera, Masini, Seghi, Morana, Vallarelli (47’ st Michelucci). Allenatore: Lisuzzo. A disposizione: Gaggini, Izquierdo, Giovannucci, Picchi, Graziani, Tampucci. 

Marcatori: 8’ pt De Marco (B), 20’ pt Seghi (E), 38’ pt Ferrante (B); 10’ st rig. Vallarelli (E), 41’ st Ebone (B).
Ammoniti: De Marco, Baroncioni, Rosetti, Ebone (B); Crasta (E). 
Arbitro: Catanzaro di Catanzaro. 


💬 Commenti