Bologna FC

Proseguono i campionati delle giovanili del Bologna, che nel weekend sono scese in campo, a dispetto dei colleghi della Primavera, con risultati assai diversi per le formazioni rossoblù. Luca Vigiani e la sua Under 17, dopo aver battuto in casa la Cremonese settimana scorsa, sabato hanno sconfitto il Sassuolo per 2 a 1. Decisive, dopo il vantaggio nero verde firmato da Salvemini, la rete di Anatriello e l’autogol di Martini, difensore del Sassuolo. Vittoria che arriva in ogni caso, nonostante il calcio di rigore fallito da Casadei ad una ventina di minuti dal termine. Primo posto in classifica per i rossoblù, a quota 7 punti, in attesa che tutte le formazioni disputino le partite che devono recuperare. Intanto, settimana prossima sotto le Due Torri arriverà la Reggiana, per un derby a tinte emiliane.

Sassuolo U17 – Bologna U17 1-2

SASSUOLO: Pizzolato, Ughetti, Incerti (89’ Mandelli), Milano, Martini, Corradini, Salvemini, Zafferri (78’ Mandrelli), Baldari, Kumi (58’ Boakye), Sighinolfi (78’ Loporparo)

A disposizione: Rosa, Baldini, Forte, Quirino, Sarnelli.

All. Barone.          

 

BOLOGNA: Albieri, Corazza, Montalbani (88’ Rossi), Maltoni, Motolese, Stivanello, Ofoasi (91’ Cricca) Casadei, Raimondo, Anatriello (84’ Mazia) Busato (88’ Zaffi).

A disposizione: Bagnolini, Longhi, Corsi, Lombardi, Valcavi, Zaffi.

All. Vigiani

Arbitro: Baiocchi di Rimini

Marcatori: 30’ Salvemini (S), 34’ Anatriello (B), 42’ aut. Sassuolo

Note: al 71’ Casadei (B) sbaglia un rigore.

 

Settimana scorsa il pareggio in extremis contro il Sassuolo, questo weekend la sconfitta in casa del Genoa per 3 a 2: l’Under 16 di Denis Biavati continua a rincorrere la prima vittoria stagionale, con la trasferta ligure che non porta fortuna ai 2005 rossoblù. Casagrande e Tassone hanno portato in vantaggio i padroni di casa nei primi 20 minuti, con la rete di Torino su rigore e l’autogol del genoano Aragoscello. Nel finale a decidere è la rete di Imberti. Settimana prossima impegno contro il Parma, sperando possano arrivare i tre punti.

 

Genoa U16 – Bologna U16 3-2

GENOA: Galvani, Bosia, Lurani (51’ Scartoni), Mata (41’ Vultaggio), Alloisio, Colucci, Licco, Lipani, Casagrande (51’ Imberti), Fini, Tassone (51’ Aragoscello).
A disposizione: Politano, Stalfieri, Pastorino, Scimone, Frasca.
All.: Gervasi
BOLOGNA: Magnolfi, De Marco, Baroncioni, Bellisi (41’ Rosetti), Paterlini, Crociati (21’ Di Turi), Ferrante (70’ Omoregie), Menegazzo (57’ Bernacci), Zenzola (70’ Goffredi), Cesari (57’ Aronni), Torino.
A disposizione: Franzini, Chelli, Dragà.
All.: Biavati
Arbitro: Campazzo di Genova
Marcatori: 6’ Casagrande (G), 17’ Tassone (G), 62’ Torino (B), 75’ aut. Genoa, 76’ Aragoscello (G)  

 

Genoa indigesta anche per gli Under 15, con la squadra di Francesco Morara che perde per 2 a 0 sul campo dei grifoncini. A decidere i gol di Lattari e Ekhator, con il Bologna che non riesce a dare seguito alla vittoria di settimana scorsa contro il Sassuolo. Anche per l’Under 15, il prossimo impegno sarà quello contro il Parma.

Genoa U15 – Bologna U15 2-0

GENOA: Consiglio, Deseri (69’ Arata) Camilletti, Segnillo, Ghinassi (43’ Mander) Barbini, Lattari (69’ Carbone), Grossi, Fazio, Romano (64’ Giraudo), Venturino (43’ Ekhator).
A disposizione: Boschi, Sancinito, De Caroli, Garbarino.
All.: Cipalli
BOLOGNA: Verardi, Barbaro, Cocchi, Gattor (62’ De Stefano), Nesi (51’ D’Arenzio), Zilio (62’ Lai), Piscopo, Camiciottoli (36’ Tourè) Fiorini (37’ Vallini), Di Vona, Tordiglione (36’ Ravaglioli).
A disposizione: Gasperini, Majani, Vesprini.
All.: Morara
Arbitro: Torrero di Genova

Marcatori: 31’ Lattari (G), 55’ Ekhator (G)

Medico Danimarca: "La frattura di Skov Olsen dovrebbe guarire da sola"
Virtus, Djordjevic: "Contro Andorra mi aspetto un altro approccio"

💬 Commenti