Manca sempre meno alla palla a due di Virtus-Trapani: match che deciderà le prime due posizioni nella classifica di regular season, in conclusione questa domenica.
Per parlare dell’ultimo precedente tra i due roster dobbiamo tornare a fine settembre. La partita si giocò in Sicilia e finì 89-88 per le V Nere grazie alle prestazioni di Belinelli (15 punti), Cordinier (13 punti, 5 assist) e un Zizic in doppia doppia (11+11); a nulla servirono i 27 punti della guardia ex-NBA Justin Robinson (che quest’anno ha segnato di più soltanto contro Varese in una partita ai supplementari: 28 punti) e la solita prestazione corale degli Squali.
Dovrebbe essere della partita Shengelia che, fermato dalla lombalgia a Scafati, ha in testa l’obiettivo Scudetto nonostante le voci di mercato. Voci di mercato sedate dall’agente dell’ala georgiana David Carro Funes, il quale con un post su X ha parlato della volontà della Virtus e del giocatore di continuare insieme, come riportato anche da Il Resto del Carlino. Dalla Spagna, invece, giungono voci che parlano di un affare già concluso tra Shengelia e il Barcellona: secondo El Mundo Deportivo, il giocatore avrebbe iniziato una prima fase di visite mediche già un mese fa nella “Ciudad Condal”.
Intanto, per coach Ivanovic e i suoi il prossimo obiettivo è non sbagliare nell’attesissimo spareggio di domenica: il palazzetto è sold out da giorni e sono attesi anche 500 tifosi in trasferta da Trapani.
LEGGI ANCHE: Virtus Bologna, Eurolega: buone notizie da Berlino, ma c’è un club su Shengelia
Il Resto del Carlino Bologna - Skorupski torna fra i pali contro il Parma. Il…
Il Resto del Carlino Bologna - Il Bologna sfida un avversario dal doppio volto. Il…
Le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 sono ufficialmente iniziate con la cerimonia inaugurale svolta…
Lorenzo Lucca subito in gol con la maglia del Nottingham Forest: in rete con il…
Sandro Tonali torna in Serie A al termine della stagione: il regista ha già deciso,…
Il giocatore del Parma mette nel mirino i rossoblù nel derby emiliano allo stadio Dall'Ara…