Koeman+su+Beukema%3A+%26%238220%3BSta+migliorando+molto+ma+abbiamo+tanti+difensori+buoni%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/385336380934/koeman-su-beukema-sta-migliorando-molto-ma-abbiamo-tanti-difensori-buoni/amp/

Koeman su Beukema: “Sta migliorando molto ma abbiamo tanti difensori buoni”

L’Olanda di Koeman si sta preparando per le partite della qualificazioni Mondiali del 2026. La partita contro la Finlandia sarà già decisiva, contro una squadra che ha collezionato quattro punti nelle prime due apparizioni. Gli orange al momento sono fermi a zero con nessuna gara disputata a causa degli impegni in Nations League.

Al primo posto c’è la Polonia a sei punti a punteggio pieno e si candida a essere la più grande rivale dell’Olanda per la corsa al primo posto che vuol dire qualificazione diretta alla competizione più ambita per nazionali.

Sam Beukema con la Coppa Italia (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Olanda, le parole di Koeman su Beukema

Tra i profili che Koeman ancora fuori dal giro della Nazionale c’è Sam Beukema, pilastro del Bologna di Vincenzo Italiano e che si è confermato come uno dei migliori difensori della Serie A:

Sta migliorando molto, ha anche vinto la Coppa. Ovviamente lo abbiamo seguito da vicino. Ma ha molta concorrenza nel suo ruolo. Se te la cavi bene e vinci trofei, hai il diritto di essere in questa competizione. Ma abbiamo tanti difensori centrali buoni.

Il possibile ruolo di Beukema in Nazionale

Per l’esordio di Beukema in Nazionale bisognerà ancora aspettare. Il motivo è anche per la tanta concorrenza nel suo reparto da Akè a Van Dijk, De Vrij e Van Hecke. Il difensore felsineo dovrà ora ancora più convincere Koeman per il futuro ma se dovesse replicare un’aòtra stagione del genere per l’ex Barcellona sarà sempre più difficile lasciarlo a casa.

LEGGI ANCHE: Bologna, Lykogiannis in bilico: “Mi manca la Grecia, non so cosa succederà. Sartori? Subito sì”

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, top e flop: Lucumí limita Kean, Castro decisivo. Holm ingenuo, Ferguson spento

Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…

4 ore ago

Juventus, esonero Tudor: il nuovo sostituto

Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…

5 ore ago

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

6 ore ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

6 ore ago

Dal Real alla Serie A: 20 milioni per una big

Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…

6 ore ago

Fiorentina-Bologna, Niccolini: “Gli episodi arbitrali hanno cambiato la gara. Ecco quando torna Italiano. Su Rowe…”

Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…

6 ore ago