Andrea Pizziconi (ph. Lorenzo Bellocchio)

Si è completato oggi il trasferimento nella squadra laziale del lanciatore Andrea Pizziconi che ha contribuito ai successi dei biancoblu nelle ultime 4 stagioni vincendo 3 scudetti, una coppa dei campioni e 2 coppe Italia.

Ecco il comunicato del club felsineo; "Si è perfezionato in data odierna il trasferimento a Nettuno dell'atleta Andrea Pizziconi. Il Nettuno B.C. 1945, che milita quest'anno nel campionato di serie A2, ha infatti acquisito dalla Fortitudo Baseball la proprietà a titolo definitivo del cartellino del lanciatore destro ex biancoblu, con reciproca soddisfazione di entrambe le società, nell'auspicio che questa collaborazione possa proseguire anche per il futuro.
Andrea, nato a Anzio il 4 ottobre 1991, è approdato sotto le due torri nel dicembre 2015, disputando dunque in casacca Fortitudo 4 stagioni, dal 2016 al 2019, sempre con la guida tecnica di Daniele Frignani, portando il suo contributo per conquistare, in questo breve periodo, ben 3 scudetti, una coppa dei campioni e due coppe Italia.
Tutta la Fortitudo B.C. 1953, dal suo presidente Pierluigi Bissa, al consiglio direttivo, allo staff tecnico e dirigenziale, esprimono a Andrea il profondo riconoscimento e ringraziamento per la qualità professionale e umana, nonché per l'impegno profuso in questi quattro anni di attività in biancoblu, formulando al giocatore il migliore in bocca al lupo per il proseguimento della carriera, certi anche di rappresentare i sentimenti degli appassionati di baseball bolognesi e in particolare dei tifosi della Fortitudo".

Resto del Carlino - Barrow: il ritorno è da avversario e non da nemico
La Pol. Masi vince tutti i titolo regionali di orienteering

💬 Commenti