Il Bologna bello e vincente visto sabato contro il Cagliari ha registrato un'età media di 25,1 anni, uno dei dati più bassi di queste prime tre giornate di Serie A. I rossoblù hanno una carta d'identità fresca, e se si va a vedere la media delle prime tre giornate, il Bologna si assesta a 24,4 anni: solo il Lecce con 24,1 ha fatto meglio. In più è spiazzante andare a leggere il dato della scorsa stagione, addirittura di due anni superiore: 26,5.

Come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, Motta nel match vinto contro il Cagliari ha deciso di inserire dalla panchina El Azzouzi (22 anni), Urbanski (18 anni) e Fabbian (20 anni), un trittico di giocatori nato oltre l'anno 2000. Nella rosa rossoblù inoltre sono solamente due i giocatori di movimento a superare i 30 anni: Freuler (31 anni) e De Silvestri (35 anni). Il gioco di Motta richiede infatti un grande dispendio di energie e di voglia. Ecco dunque che una squadra giovane diventa fondamentale per crescere insieme al tecnico italo-brasiliano.

Il nome che fa più parlare di se in questo momento è quello di Zirkzee, punzecchiato spesso lo scorso anno da Motta, elogiato sempre invece nelle prime uscite pubbliche dell'italo-brasiliano in questa stagione. Oltra a lui anche altri si stanno prendendo la scena: Fabbian, Ndoye, Karlsson. Insomma, il Bologna ha il futuro nelle proprie mani, e ora deve continuare a crescere insieme al suo allenatore per mantenere alto l'entusiasmo di una piazza che non fa mai mancare il suo sostegno alla squadra.

LEGGI ANCHE: Anaclerio: "Grandissimo lavoro sul mercato. Questa squadra si toglierà delle belle soddisfazioni"

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Calciomercato Bologna, per Barrow 8 milioni dagli arabi

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi