Le+pagelle+di+Bologna-Salernitana%3A+super+De+Silvestri%2C+flop+Soriano
bolognasportnewsit
/news/40027721222/le-pagelle-di-bologna-salernitana-super-de-silvestri-flop-soriano/amp/

Le pagelle di Bologna-Salernitana: super De Silvestri, flop Soriano

Skorupski 6 – Una buona parata sulla prima occasione avversaria su punizione, non eccezionale sul rigore di Bonazzoli. Prima bravo ma poi battuto anche sull’1-2 di Coulibaly.

De Silvestri 7 – Applicato, attento e alla fine protagonista con la fascia da capitano della doppietta che ha permesso di ribaltare l’esito della gara.

Medel 6,5 – Governa la difesa a parole e con i fatti, non importa se si giochi a quattro o a tre: lui c’è e si fa sentire. Se sta bene, può davvero essere l’ago della bilancia.

Bonifazi 6 – Nel primo tempo gli viene affidato Djuric e non demerita, nella ripresa passa ad una più congeniale linea a tre che lo vede giocare in scioltezza.

Hickey 5,5 – Ancora qualche impaccio dovuto all’inesperienza ma almeno cerca qualche giocata in fase di possesso. Dal 56′ Vignato 6,5 – Vivace da subentrato più di quanto non sia stato in Coppa Italia da titolare.

Schouten 5 – Abbastanza nascosto nelle pieghe della gara, non difende e non costruisce ma finisce per commettere la sciocchezza che obbliga il Bologna a difendere in 9 la vittoria.

Dominguez 6 – Più intraprendente del compagno, fallisce un ghiotto colpo di testa prima dell’intervallo ma è sempre vivace e presente. Dall’85 Svanberg sv.

Orsolini 5,5 – Non sfrutta a dovere la punizione dal limite del primo tempo, si perde in e sbaglia qualche passaggio di troppo. Bene l’assist per il 3-2. Dall’85 Skov Olsen sv.

Soriano 4 – Stretto nella morsa dei mediani di Castori, fatica a mettere in mostra le sue doti e finisce per innervosirsi. Clamorosamente espulso per due gialli più che evitabili.

Barrow 5 – Quando si accentra pesta i piedi ad Arnautovic, non riesce mai a scatenare la sua velocità ma almeno in fase di non possesso si sbatte. Dal 56′ Sansone 6 – Ingresso importante con buon piglio, più vivace di quanto visto in passato

Arnautovic 6,5 – Mette lo zampino in entrambi i cartellini per Strandberg ma le sue sortite offensive tendono ad essere velleitarie prima di sbloccarsi in Italia con una rete da centravanti autentico. Dall’85 van Hooijdonk sv.

Mihajlovic 6 – Nel primo tempo la sua squadra sembra imballata quasi come in Coppa Italia ma stavolta la mentalità dei rossoblù non è mancata e nella rimonta vincente c’è tanto della sua determinazione.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Recent Posts

Bologna, Italiano già in panchina con il Brann: ai medici (e non solo) l’ardua sentenza

L'allenatore dei rossoblù e tornato ieri ad allenare la squadra, la polmonite che lo aveva…

23 minuti ago

Nesta torna in Serie A: arriva il nuovo annuncio del ds

Nuova occasione in Serie A per Alessandro Nesta. Spunta l'intreccio grazie al direttore sportivo: lo…

1 ora ago

Juventus, il centrale per Spalletti: dice sì dopo un anno

Luciano Spalletti ha bisogno subito di nuovi rinforzi per la seconda parte di stagione. Nuovo…

3 ore ago

Bologna-Brann, gara del cuore per il norvegese Heggem

Bologna, i rossoblù puntano sulle grandi prestazioni del difensore norvegese Heggem contro la formazione scandinava…

4 ore ago

Bologna, lo strano caso di Jens Odgaard: ancora non convocato dalla Danimarca

Il numero 21 rossoblù incanta sotto i Portici, ma la chiamata dalla Danimarca ancora non…

11 ore ago

Juventus: Gatti bocciato, l’erede arriva per 30 mln

Dopo l'errore contro la Cremonese, anche contro lo Sporting il difensore non è stato perfetto…

12 ore ago