Seguici su Twitch

Bologna Under 18, vittoria di carattere contro la Lazio: finisce 3 a 2

Buona prova dei rossoblù che superano i biancocelesti tra le mura amiche

Scritto da Giacomo Guizzardi  | 

Sorride al Bologna Under 18 il recupero della 10° giornata di campionato: al Biavati, in Corticella, è la squadra di Paolo Magnani – quest’oggi sostituito dal vice Perez per squalifica – ad avere la meglio, battendo la Lazio per 3 a 2 al termine di una partita tirata e che si è decisa solo nel secondo tempo.

A sbloccare la gara, nella ripresa, ci ha pensato Legnante, esterno offensivo laziale, che si è fatto trovare pronto sul primo palo per segnare. Il pareggio è stato però questione di minuti: punizione dai 20 metri affidata a Casadei, che col sinistro ha siglato l’1 a 1. 

I padroni di casa continuano a macinare gioco e a 12’ dal termine arriva anche il raddoppio, con Hodzic che col piatto insacca la sua seconda rete da quando gioca col Bologna. A chiudere virtualmente le danze ci pensa Mazia, sul finire di gara, ma la rete del 3 a 2 firmata da Erafini, in pieno recupero, fa spaventare i rossoblù, bravi comunque a non disunirsi negli istanti finali della partita. 

Diventano quindi 25 i punti totalizzati dal Bologna in campionato, in attesa degli altri quattro decisivi recuperi. 

Under 18, recupero 10° giornata. 
Bologna U18 – Lazio U18 3-2

Bologna U18 (4-3-3): Albieri, Karlsson, Cricca, Crociati, Cavina (44’ st Panzacchi); Casadei (42’ st Zenzola), Maltoni, Hodzic (44’ st Di Turi); Cossalter (10’ st Corsi), Anatriello, Mazia (42’ st Owusu). 
A disposizione: Morsoletto, Omoregie, Zaffi, Dalmeida.
Allenatore: Magnani (Perez in panchina)

LAZIO: Magro, Abatneh, Quaresima (21’ st Iobbi), Marafini, Schettini, Dutu, Bigonzoni (21’ st Serafini), Mancini (29’ st Erafini), Nori (43’ st Nannini), Napolitano, Legnante.
A disposizione: Martinelli, Di Venenazio, Seghetta E., Seghetta U., Tallini.
Allenatore: Rocchi

Arbitro: Paccagnella di Bologna

Marcatori: 12’ st Legnante (L), 13’ st Casadei (B), 33’ st Hodzic (B), 37’ st Mazia (B), 48’ st Erafini (L)

Ammoniti: Cricca (B), Dutu (L)

 


💬 Commenti