Gouvea+rilancia+la+Fortitudo%3A+stasera+la+sfida+decisiva+con+Parma
bolognasportnewsit
/news/406240792070/gouvea-rilancia-la-fortitudo-stasera-la-sfida-decisiva-con-parma/amp/

Gouvea rilancia la Fortitudo: stasera la sfida decisiva con Parma

L’UnipolSai Fortitudo baseball vince gara 6 contro il ParmaClima, per 1 a 0, e pareggia sul 3 a 3 la serie di semifinale scudetto. La finalista che affronterà San Marino nella serie valida per il titolo di Campione d’Italia verrà fuori dalla partita di questa sera, lunedì 29 agosto, al Gianni Falchi con playball alle ore 20.30. 

A decidere gara 6 del derby emiliano è stato un punto di Paolini al primo inning. Grazie ad una super prova di Murilo Brolo Gouvea che ha tenuto a zero l’attacco parmense per tutte e 7 le riprese di gioco, la Fortitudo ha ottenuto la vittoria per 1 a 0.

Gara 6 del derby valido per la semifinale scudetto, ha visto Murilo Brolo Gouvea (Fortitudo) opposto a Luis Eduardo Lugo Lareschi (Parma). Pronti via e gli uomini di Frignani hanno trovato il vantaggio. Paolini ha aperto l’incontro un doppio mentre la battuta di sacrificio di Lampe ha spinto il compagno di squadra in terza base. Con 1 eliminato e corridore in terza base la battuta sul seconda base di Josephina è valsa il 2° out della ripresa ma ha consentito al seconda base felsineo di segnare l’1 a 0. Gouvea ha limitato l’attacco ospite ma le mazze felsinee non sono riuscite ad incrementare il proprio vantaggio. Nel 3° inning, con basi piene ed 1 eliminato la battuta in doppio gioco di Josephina ha chiuso l’attacco biancoblu senza punti segnati. La partita ha proseguito senza ulteriori occasioni ne da una parte ne dall’altra con l’UnipolSai Fortitudo che si è aggiudicata l’incontro per 1 a 0, mandando la serie a gara 7.

MVP dell’incontro: Murilo Brolo Gouvea con la vittoria ottenuta, complete game, shutout, 3 valide concesse, 3 basi ball e 7 strikeout realizzati.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

48 minuti ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

21 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

21 ore ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

23 ore ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago