17 finali, tutte da vivere, da qui a fine anno: inizia oggi il girone di ritorno del Bologna Primavera, che sarà chiamato in questa seconda parte di stagione a raccogliere i punti necessari per salvarsi a fine anno ed evitare, se possibile, le sofferenze patite nello scorso campionato.

Il primo esame si chiama Napoli, ed è una gara che i ragazzi di Vigiani non devono sbagliare, facendo leva anche sulla gara di andata, che vide vincere gli azzurri a Casteldebole per 2 a 1: alle 14.30 il fischio d’inizio della gara, che sarà diretta da Petrella di Viterbo, coadiuvato da Allocco di Bra e da Palla di Catania, con location lo stadio comunale Arena di Cercola.

Napoli – Bologna Primavera, dove vedere la gara?

La sfida, valida per la prima giornata del girone di ritorno di Primavera 1, tra Napoli e Bologna, sarà trasmessa su Sportitalia. La gara sarà visibile sul canale 61 del digitale terrestre (Sportitalia Solo Calcio) e sul sito dell’emittente, www.sportitalia.com. Inizio della gara alle ore 14.30. 

 

Come arriva il Bologna Primavera

La squadra di Vigiani, reduce dalla pesante sconfitta nel recupero della 14° giornata contro il Milan, dovrà tornare a riprendere il discorso iniziato con Hellas e Pescara, le squadre battute prima dello stop contro i rossoneri. La classifica, infatti, continua a non sorridere: soltanto due i punti di distacco dalla zona salvezza, ma tutte le squadre che precedono i rossoblù hanno dimostrato di poter raccogliere punti contro chiunque. Se il bilancio del girone di andata si è chiuso in maniera negativa, obbligatorio sarà invertire la rotta in questa seconda parte di stagione: l’ultima vittoria lontana da Casteldebole, per il Bologna Primavera, è arrivata l’1 novembre, quando le reti di Pietrelli ed Amey permisero alla squadra di Vigiani di sbancare il Begato, casa del Genoa.

 

La probabile formazione del Bologna Primavera

È tornato dall’esperienza in Nazionale Riccardo Stivanello che, assente contro il Milan, tornerà a disposizione di Vigiani oggi pomeriggio. La linea difensiva davanti a Bagnolini dovrebbe dunque essere composta da Amey, Motolese e proprio da Stivanello. Sulle fasce, dopo essere rimasto a sedere in panchina in settimana, Wallius potrebbe tornare titolare a destra, mentre a sinistra ci sarà ancora Annan, chiamato alla quinta partita di fila dall’inizio in quindici giorni. In mezzo al campo, vista l’assenza di Bartha, Casadei dovrebbe rimanere seduto in panchina, con Wieser e Pyyhtia pronti ad agire ai lati di Urbanski. Davanti Paananen è pronto per rientrare tra gli 11 titolari, affiancando Raimondo. Attenzione, però, alle possibili sorprese: Mercier non ha sfigurato contro il Milan, e sia lui sia Bynoe potrebbero rappresentare, per Vigiani, un’alternativa dal primo minuto a Motolese e Urbanski.

Bologna (3-5-2): Bagnolini; Amey, Stivanello, Motolese; Wallius, Pyyhtia, Urbanski, Wieser, Annan; Raimondo, Paananen. Allenatore: Vigiani. 

LEGGI ANCHE: Primavera, l’avversario del Bologna: il Napoli di Frustalupi

 

 

 

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
La Geetit lotta ma non fa punti, sconfitta 1-3 da San Donà di Piave

💬 Commenti