Nel match della 23.a giornata di Eurolega, la Virtus Bologna ha vinto in Francia contro l'ASVEL Villeurbanne per 77-64 (Belinelli top scorer con 21 punti), restando così agganciato al treno playoff e l'ha fatto senza gli indisponibili Ojeleye, Lundberg e Teodosic (colpito da un attacco febbrile).

Con questo importante successo le Vnere si portano a 22 punti e dunque a -2 dall'ottavo posto, ultimo utile per la post season; nel prossimo turno in programma giovedì 9 febbraio (ore 20.30), alla “Segafredo Arena” arriverà il temibile Barcellona (terzo con 30 punti).

Scariolo, le sue dichiarazioni post partita

"Sono felice di essere tornato qui dopo tanti anni, bella atmosfera e grande organizzazione. E’ un’ottima squadra, che ha battuto da poco Fenerbahce e Milano. Siamo contenti perché abbiamo giocato bene sempre, a parte alla fine del secondo quarto. Abbiamo marcato bene De Colo, lo rispettiamo molto. E siamo molto contenti del rapporto palle perse / assist senza Milos. Vittoria importante in trasferta, andiamo avanti e pensiamo alla prossima.
Dividersi le responsabilità di Teodosic? Abbiamo condiviso bene il lavoro, tutti i 10 giocatori hanno fatto la loro parte. La squadra ha fatto un gran lavoro per smarcare Belinelli, e lui è stato eccellente nel farsi trovare pronto in uscita dai blocchi. Avevamo assenze pesanti, in attacco credo che abbiamo messo insieme una buona prestazione. Cordinier? Sfortuna pazzesca, nell’ultima giocata dell’ultimo minuto si fa male, non ho dettagli per ora".

LEGGI ANCHE: Virtus, il calendario completo del mese di febbraio: campionato, Eurolega e Coppa Italia

 

Virtus, il calendario completo del mese di febbraio: campionato, Eurolega e Coppa Italia
Asvel-Virtus, le pagelle: che Segafredo! Paura Cordinier

💬 Commenti