Nel corso della sua lunga intervista al Resto del Carlino, Giovanni Sartori, responsabile dell'area tecnica del Bologna, ha parlato anche di Thiago Motta e del suo futuro sulla panchina rossoblù.

Ecco le sue parole:

Su Thiago Motta: “Ha tante qualità, e una prerogativa in particolare: è un perfezionista, un grande lavoratore, non lascia nulla al caso, soprattutto dà molto valore al quotidiano e al lavoro settimanale nel fare scelte per la partita”.

Sulla sua scoperta come allenatore: “Seguivamo i giovani dell’Atalanta in prestito allo Spezia - Piccoli, Colley e Kowalenko , così, gara dopo gara, abbiamo notato il bel gioco che esprimeva la squadra, l’organizzazione. Noi studiamo gli allenatori come studiamo i giocatori”. 

Sul futuro di Thiago Motta: È presto per parlarne, bisogna aspettare la fine del campionato. Sarebbe riduttivo dire che ha un contratto. Preferisco sottolineare che è stato iniziato un lavoro con lui, tutti insieme, sono state gettate le basi per l’inizio di un lavoro. Stiamo provando a fare un bel Bologna: sarebbe un peccato interrompere dopo un anno. Mi sento di spendere una parola positiva perché credo che la volontà di Thiago sia quella di andare avanti con il Bologna, così come quella del Bologna è di andare avanti con Thiago”.

 

LEGGI ANCHE: Sartori: "Ho sentito la pressione al mio arrivo. Ora Saputo è felice e la squadra vuole puntare in alto"

Sartori: "Ho sentito la pressione al mio arrivo. Ora Saputo è felice e la squadra vuole puntare in alto"
Sartori su Orsolini e Dominguez: "Per i rinnovi serve la volontà dei giocatori. Le nozze si fanno in due"

💬 Commenti