Seguici su Twitch

Virtus, i tifosi furiosi contro Ettore Messina: ecco cosa è successo

I tifosi delle Vnere non hanno preso bene alcune dichiarazioni del loro ex coach dopo la vittoria in Coppa Italia

Scritto da Andrea Riva  | 
Ettore Messina (ph. Twitter)

Ieri pomeriggio l'Olimpia Milano ha vinto la Coppa Italia sconfiggendo la Bertram Tortona per 78-61 con quest'ultimi che in semifinale avevano battuto a sorpresa la Virtus Bologna.

Nella conferenza stampa del dopo partita c'è stata polemica da parte del coach dei meneghini Ettore Messina (grande ex virtussino), quando un giornalista gli ha posto una domanda sulla sua squadra che non vinceva un titolo da un anno (Coppa Italia 2021).

La risposta del coach siciliano è stata molto dura: “Quando io allenavo la Virtus nel 1999-00, abbiamo perso tre finali e non abbiamo vinto per un anno e mezzo. Qui noi siamo andati a giocare le Final Four, forse ti dimentichi (riferito al giornalista, n.d.r), con le migliori squadre europee e un mese dopo abbiamo avuto sfiga giocando una bruttissima finale (finale scudetto, n.d.r.) dopo aver dominato la stagione, perchè l'unica parola che posso usare per l'anno scorso è dominare, quindi il fatto che non vinciamo da un anno, non lo accetto”.

I tifosi della Virtus hanno polemizzato molto sui social per queste affermazioni, perchè secondo loro ad Ettore Messina non è andato giù il fatto di aver perso la finale per 4-0 e ha voluto sminuire quella sconfitta. Di seguito riportiamo alcuni commenti a riguardo.

"Quindi vale solo per noi che " andarci vicino conta solo a bocce.... . Ha inventato i campionati con la vittoria ai punti.... mi meraviglio che negli anni sia così cambiato in peggio...."

“Anche la Virtus ha dominato la stagione in Eurocup l'anno scorso poi però non l'ha vinta. Ettore non conta niente dominare per poi perdere...nel basket non si vince ai punti...non è la boxe!”

“Esaltato fino al midollo”.

Ma che stagione ha dominato ???? Ha fatto 2 punti in più in classifica . Poi è stato asfaltato un finale... Ettore spara meno".

"Sfigato che cos'hai "dominato" che in finale hai preso 4 banane? madonna ma avete anche il coraggio di applaudire questo schifoso... che coraggio".

“Adesso ridillo senza piangere".

“Che acidità mi tengo Scariolo bello stretto”.

"Abbiamo avuto sfiga. Se 4-0 è sfiga.”

Un uomo piccolissimo, una nullità, spregevole!”

Quanto gli brucia ancora”.

“È ufficiale : non gli passa più”.

“Chi lo applaude ancora non merita di tifare Virtus...punto!”

LEGGI ANCHE: Editoriale - Tortona indigesta per la Virtus: e ora?

 


💬 Commenti