Bologna, contratto in scadenza per il polacco: l’Europa può portare al prolungamento

Il migliore in campo contro il Lille in Champions: la società vuole confermarlo anche per le prossime stagioni

Se il migliore in campo è il portiere, allora c’è qualcosa che non va. Contro il Lille i rossoblu hanno subito l’ennesima sconfitta della competizione, rimanendo ad un solo punto in classifica, ma con almeno una rete segnata.
Ma la gara ha molto altro da raccontare, perché di fatto se l’attacco è andato finalmente a segno per la prima volta, la prestazione della squadra ha lasciato desiderare, tant’è che il giocatore che ha salvato il risultato da un risvolto ben peggiore è stato proprio il polacco.

Bologna, Skorupski salva il Bologna

Se non fosse stato per lui, le reti avversarie sarebbero state ben di più rispetto alle due che hanno rifilato alla difesa rossoblu.
Ancora una volta, come è già capitato in precedenza nella massima competizione europea, Lukasz Skorupski si dimostra il migliore tra i compagni.

Nonostante Mukau sia andato a segno per due volte (primi gol in carriera e sui quali il portiere poteva fare ben poco), è bene ricordare come Skorupski abbia parato numerosi tiri degli avversari durante l’intera gara: due volte su Fernandez-Pardo, l’ultima addirittura con un doppio intervento, una su Bouaddì.
E non dimentichiamo che nella prima gara di Champions contro lo Shakhtar, il portiere polacco parò il rigore a Sudakov, e facendo sì che la gara terminò in pareggio (unico punto conquistato nella competizione).

Lucasz Skorupski
Lucasz Skorupski (ph. bolognafc.it)
 

Skorupski, una crescita continua

L’unica cosa certa è che, come riportato dal Corriere dello Sport, Lukasz Skorupski cresce a vista d’occhio.
In particolare, da quando è iniziata l’alternanza con il compagno Federico Ravaglia, la qualità del veterano polacco è aumentata e non di poco. Alla sua settima stagione in rossoblu, il portiere resta uno dei punti cardini della squadra, che lo scorso anno ha riportato, insieme ai compagni, il Bologna in Champions League.

E non solo, perché anche con la Nazionale sta trovando spazio e si sta ritagliando un ruolo centrale all’interno della stessa, dopo anni passati a fare il secondo. Insomma, Skorupski sta pian piano diventando un portiere di caratura europea.

Raggiunta questa maturità, la società sa bene che il suo contratto è in scadenza al termine di questa stagione, tuttavia non ha la minima voglia di farselo scappare: l’idea è di proseguire insieme ancora per lungo tempo. Starà al portiere decidere se proseguire il suo futuro in maglia rossoblu oppure no.

Lukasz Skorupski
Lukasz Skorupski (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Bologna, contro il Lille una sola nota lieta: Italiano può sorridere

Gestione cookie