Il Bologna Primavera di mister Claudio Rivalta non inizia al meglio la stagione nel nuovo campo di Crespellano, subendo una sconfitta per 2-1 contro il Cesena. Decisiva la doppietta di Tosku nel primo tempo, mentre per i rossoblù l’unico gol è arrivato su rigore a un quarto d’ora dalla fine, realizzato da Ebone.
La partita si mette subito in salita per il Bologna: all’11’, Tosku porta in vantaggio il Cesena sfruttando un cross dalla sinistra e, dopo un’azione confusa in area, riesce a infilare la rete. Il Bologna prova a reagire rapidamente con un tiro di Labedzki al 15’, ma il portiere Montalti del Cesena è pronto a negare il gol. Il Cesena raddoppia al 27′, ancora con Tosku, che sfrutta al meglio un cross proveniente dalla destra. I rossoblù rischiano di capitolare ancora al 32′, quando Perini va vicino al gol con un colpo di testa, ma la palla sorvola la traversa.
Nel secondo tempo il Bologna cerca con più convinzione la rete. Al primo minuto della ripresa, Ebone ha subito una buona occasione, seguita da un altro tentativo di Menegazzo al 63’, bloccato dalla difesa cesenate. Il portiere Montalti continua a essere determinante, respingendo diversi tentativi, incluso un pericoloso calcio di punizione di Baroncioni al 73’. Tuttavia, al 76’ il Bologna accorcia le distanze grazie a un rigore conquistato e trasformato da Ebone, ridando speranza alla squadra di casa.
Nonostante il forcing finale, il Cesena riesce a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio, grazie anche all’ennesimo intervento decisivo di Montalti su Oliviero all’89’.
Ora il Bologna Primavera si prepara a una sfida cruciale in UEFA Youth League, in programma mercoledì alle ore 12 presso il Campo Sportivo di Crespellano contro lo Shakhtar Donetsk, dove cercherà il riscatto.
BOLOGNA-CESENA 1-2
BOLOGNA: 12 Happonen, 3 Puukko, 4 De Luca, 15 Papazov, 24 Baroncioni (88’ 21 Tordiglione); 8 Lai (68’ 7 Mangiameli), 10 Menegazzo, 32 Byar, 5 Labedzki (46’ 25 Tonin), 9 Ebone, 11 Ravaglioli (68’ 30 Oliviero).
A disposizione: 1 Pessina, 28 Velilles, 29 Mazzetti, 31 Karlsson, 36 Schjott.
Allenatore: Rivalta
CESENA: 12 Montalti, 21 Manetti, 29 Gallea, 31 Dolce, 3 Mattioli; 14 Ronchetti, 17 Arpino (67’ 24 Zamagni D.), 19 Pitti; 8 Castorri (86’ 6 Ghinelli); 9 Perini (80’ 32 Abbondanza), 11 Tosku (67’ 33 Wade).
A disposizione: 1 Veliaj, 13 Demko, 18 Domeniconi, 22 Zamagni T., 23 Valmori, 26 Lontani, 27 Okolo.
Allenatore: Campedelli
ARBITRO: Zago di Conegliano
MARCATORI: 11’ e 27’ Tosku (C), 76’ Ebone rig. (B)
AMMONITI:Â Baroncioni, Byar (B), Arpino, Pitti, Zamagni D. (C)
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…
Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblĂą: El Azzouzi andrĂ a giocare in prestito…