La carica di Claudio Fenucci, Amministratore Delegato del Bologna fc 1909, a Radio Serie A. Il Bologna alza la voce sui continui accostamenti di mercato delle ultime settimane sui big rossoblù. Zirkzee-Milan, Calafiori-Juve, sono solo alcuni dei rumors emersi con costanza in questa fase calda di campionato con il Bologna in lotta per il quarto posto. 
Tutto questo può aver influito sul rendimento dei giocatori rossoblù?

Di seguito la lunga intervista odierna a Radio Serie A


Basta chiacchiere sui nostri giocatori. Il Bologna che lotta in queste posizioni è un bene per il calcio e per la storia che abbiamo in questo sport.

Prosegue Claudio Fenucci… 

Queste “chiacchiere” non distraggono i ragazzi, ma…..resta il fastidio, per i ripetuti accostamenti, verso una società solida e che non ha bisogno di cedere

Orgoglio per la storia della società 

Mi dà fastidio l’accostamento sui media dei nostri giocatori ad altre squadre. C’è troppo rumore attorno ai nostri e il Bologna è una società solida che non ha nessuna intenzione di cambiare radicalmente questo gruppo, anzi la volontà è di proseguire sia con l’allenatore sia con i giocatori. 
C’è una prospettiva a lungo termine e vivo questi accostamenti con sensazioni non piacevoli, ma sono sicuro che questo abbia un effetto limitato sui nostri giocatori che sono tutti concentrati sul lavoro quotidiano.

Sui pareggi e sul lavoro di Motta

I due pareggi non hanno scosso le nostre fondamenta e non credo che le voci di mercato abbiano influenzato - ancora Fenucci - Motta,lavora con noi come se avesse un contratto a lungo termine e lo si vede nel quotidiano e nel miglioramento dei singoli giocatori. Lo fa come se guardasse alla prospettiva anche se per ora non ha confermato un percorso con noi in futuro. Dobbiamo lavorare sugli obiettivi immediati. 

Le indicazioni di Motta durante la gara con il Monza
Le indicazioni di Motta durante la gara con il Monza (ph. Bologna 2023-24)

Roma

Non c’è tensione o pressione, la città vive l’emozione con entusiasmo e dentro questo contesto la squadra è consapevole della stagione fantastica che sta disputando. Stiamo vivendo un percorso importante che ci fa sognare un traguardo che segnerebbe la storia del club. Siamo molto oltre le aspettative di inizio stagione. Pensiamo a una partita alla volta e alla prossima…..c’è la Roma! Motta dice che la Champions non è una ossessione? Ha ragione, si prepara una partita alla volta mettendo in campo le nostre caratteristiche, ovvero un calcio nuovo, divertente e propositivo.

De Rossi e N'Dicka

Sarà una partita bella e difficile e anche De Rossi è un predestinato. Si è trovato a gestire una sensazione difficile ma sta facendo un egregio lavoro. Sarà una partita difficilissima. Speriamo in una pronta guarigione per N'Dicka.

Modello Atalanta? 

E' un discorso complesso, è difficile replicare i modelli di altri. L'Atalanta ha fondato con grande programmazione una alchimia creata con uno dei migliori allenatori in circolazione e soprattutto con un finanziamento con importanti cessioni sul mercato. Non è un modello facilmente replicabile e quello che cercheremo di fare è trovare la nostra strada. Il Bologna che lotta in queste pozioni è un bene per il calcio italiano, per i tifosi, per la nostra storia, per i sette scudetti che abbiamo vinto. Siamo nella storia di questo sport!

LEGGI ANCHE: Bologna, tegola Ferguson: lesione del crociato

Bologna, tegola Ferguson: lesione del crociato e stop di almeno 6-7 mesi
Bologna: Ferguson out, Motta valuta le alternative

💬 Commenti