Aebischer+sulla+finale+di+Coppa+Italia%3A+%26%238220%3BSe+vinciamo+ci+saranno+tante+lacrime%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/42074541574/aebischer-sulla-finale-di-coppa-italia-se-vinciamo-ci-saranno-tante-lacrime/amp/

Aebischer sulla finale di Coppa Italia: “Se vinciamo ci saranno tante lacrime”

Uno dei giocatori più affidabili sia del Bologna di Motta che quello di Italiano, è sicuramente Michel Aebischer. Una finale attesa da tanti anni e che potrebbe regalare una indimenticabile al popolo rossoblù.

Il centrocampista svizzero ha parlato della finale di Coppa Italia contro il Milan a The Athletic:

Le dichiarazioni di Aebischer sulla finale

Se vinciamo ci saranno tante lacrime. Io non pensavo saremmo stati di nuovo così forti. Non perché alcuni giocatori siano andati via, ma perché con un nuovo allenatore serve tempo. Serve conoscerlo, capire cosa vuole, come vuole attaccare e difendere. Ma poi…..

Aebischer in contrasto con Pessina (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images Via One football)

Aebischer sul passaggio da Motta a Italiano

Il nostro punto di forza è il gruppo. Nessuno è più importante degli altri. È la squadra che fa la differenza. Questo ci ha aiutati l’anno scorso e ci sta aiutando ancora. Chi gioca fa bene, aiuta gli altri. È la nostra forza. Corri un metro in più per il compagno. Lotti di piu. E questo che ci rende forti. Difesa alta? Non come il Barça, ma quasi. Con Motta costruivamo da dietro con tanti passaggi. Ora siamo più diretti. Usiamo anche lanci lunghi, andiamo subito sugli esterni. Giochiamo ancora dal basso, ma con meno rischi.

Sul percorso in Champions

All’inizio era presto per noi: stavamo ancora imparando il gioco di Italiano e inserendo nuovi giocatori. Forse se la Champions fosse cominciata due mesi dopo avremmo fatto più punti.

LEGGI ANCHE: 🗣️Italiano : “E’ stato un susseguirsi di emozioni. Cercheremo di fare la storia. Su Castro…”

Recent Posts

Bernardeschi merita la Nazionale? Ecco perché Gattuso lo dovrebbe convocare

Arrivato a Bologna tra lo scetticismo dei più, Bernardeschi si è subito imposto come leader…

17 minuti ago

La moviola di Bologna-Roma, Jablonski fischia poco e nulla: il verdetto sul contatto Malen-Freuler

È 1-1 al Dall’Ara: a Bernardeschi risponde Pellegrini, l’Euroderby si deciderà all’Olimpico. Un buon Bologna…

1 ora ago

Bologna, solo un pari contro la Roma. Si decide tutto all’Olimpico.

Finisce 1-1 l'andata dell'ottavo di finale d'Europa League tra rossoblù e giallorossi, con vantaggio bolognese…

2 ore ago

F1 GP Cina, Hamilton sorprende tutti: l’annuncio del pilota entusiasma tutti

Hamilton sorride alla “Macarena”: la nuova arma Ferrari accende il GP di Cina. L'annuncio del…

5 ore ago

Rivoluzione Var ed arbitri: “Meglio farlo”, Rizzoli affonda il colpo

Rizzoli apre al VAR sui secondi gialli: “Meglio correggere un errore che rovinare una partita”.…

12 ore ago

Bologna-Roma, Bernardeschi: “Dovevamo chiudere la partita. Nazionale? Il pensiero c’è sempre”. Ferguson: “Hanno segnato nel nostro miglior momento”

Le parole di Federico Bernardeschi, Lewis Ferguson e Santiago Castro al termine di Bologna-Roma di…

13 ore ago