Candussi 7 - 27 punti. Evita i suoi consueti due falli nel primo quarto e gioca 39', la sua valutazione (30) è la più alta fra tutti. E' una costante preoccupazione per la difesa ospite, sfiora la doppia-doppia (9 rimbalzi) ed è il motorino della squadra finché ha benzina sulle gambe. Esce solo nel terzo quarto in un momento di black out dove si fa prendere dal nervosismo e commette due falli nel giro di poche azioni. Migliore in campo per la Fortitudo, per quel poco che conta.

Cucci 4.5 - 9 punti.  Molti bassi e pochi alti, la mano da fuori l'arco è gelida (0 su 7), perde 3 palle e nella lotta a rimbalzo che lo porta vicino alla doppia cifra (9 rimbalzi), perde l'unico importante a 30’’ dalla fine che  permette all'Assigeco di mettere la bomba del +2. 

Italiano 5 - 15 punti. Gioca praticamente tutta la partita, 43 minuti, facendo una prestazione a doppio volto. Parte fortissimo, mette tre bombe nel primo quarto che danno uno strappo alla gara, ma capito il giochino gli avversari difendono mezzo passo avanti. La stamina comincia ad essere poca e nel momento di difficoltà si intestardisce, conclude con un 4 su 11  da dietro l'arco. Prova perciò a spostarsi più sotto ma quando la palla gli arriva in post basso, viene raddoppiato e triplicato, mettendolo in difficoltà e facendogli perdere palla o sporcando la manovra d'attacco. 

Niang 6 - 4 punti. Non riesce a replicare la partita scorsa a punteggio, ma ci mette molta presenza ed energia caratteristica della sua età, prende 10 rimbalzi e recupera una palla, quella nel terzo quarto, che sembrava ormai andata. La strada è quella giusta, le 4 palle perse sono solo un mattoncino in più da sistemare per essere un giocatore professionista - ma visto alcuni suoi colleghi più esperti - già ora dimostra di poter stare in campo. 

Fantinelli 6 - 8 punti. Nel primo tempo è il solito condottiero, si porta in prossimità della doppia-doppia all'interno dei primi 20' ma dal rientro degli spogliatoi qualcosa si spegne, diventa impreciso e preferisce essere spettatore inerme di conduzioni goffe dei compagni di squadra, senza caricarsi come il suo solito la baracca sulle spalle.

Vasl 4 - 9 punti. Commette due falli dopo pochi minuti e deve sedersi in panchina, quando entra non riesce ad essere all’altezza di dare il cambio a Fantinelli. Perde in tutto 6 palle, tra cui due pesantissime nell'ultimo quarto. 

Barbante 5 - 4 punti. Non riesce ad essere il cambio a pari di Candussi, la forbice è ancora troppo larga tra lui e il numero 20. Regala piccoli sprazzi di show quando prima va a schiacciare su assist di Niang e poi cancella con una stoppata in difesa l'attaccante di Piacenza. 

Bonfiglioli 6 - 0 punti. Tiene bene il campo.

La Virtus spreca a Treviso, Milano sorpassa
Scariolo: "Paternicò stavolta ha fatto un errore gravissimo, le immagini sono chiarissime. Shengelia aveva posizione difensiva e..."

💬 Commenti