Al Bluenergy Stadium di Udine andrà in scena la sfida tra Udinese e Bologna, due squadre che vivono momenti diversi ma con la stessa voglia di conquistare punti preziosi per raggiungere i rispettivi obiettivi. Se la squadra di Gabriele Cioffi cerca una vittoria che manca della sfida contro il Milan di inizio novembre, i rossoblù vogliono ottenere la quarta vittoria di fila in Serie A dopo aver battuto: Salernitana, Roma e Atalanta. Piccolo dato statistico: è solo uno il precedente tra i due tecnici risalente al quattordici maggio 2022 in occasione del match tra Spezia e Udinese con la vittoria del tecnico italo-brasiliano per 3-2. Vediamo al loro secondo confronto quali sono le probabili formazioni.
L’infortunio di Dan Ndoye che lo terrà fuori dai giochi per almeno sei settimane, crea un ballottaggio tra il rientrante Riccardo Orsolini e il giovane polacco Urbanski, con quest’ultimo che dovrebbe partire per la prima volta titolare proprio nel match di Udine. Confermati gli altri tre giocatori offensivi della formazione felsinea: Joshua Zirkzee, Saelemekers e Lewis Ferguson, lo scozzese è reduce dalla straripante prestazione contro l’Atalanta condita con il quarto gol in questo campionato. Alle loro spalle si giocano una maglia da titolare, al fianco di Remo Freuler, uno tra Moro e Aebisher, il croato ha qualche possibilità in più di partire dall’inizio. La difesa: dovrebbe rivedere il ritorno a sinistra di Kristiansen, dopo la panchina contro i bergamaschi, con al suo fianco Calafiori, Beukema e Posch. Attenzione a Lucumi che potrebbe prendere il posto centralmente di Sam Beukema oppure essere spostato a sinistra al posto di Kristiansen, esperimento che ha dato buone risposte contro l’Atalanta. A difendere la porta del Bologna ci sarà nuovamente l’esperto portiere polacco: Łukasz Skorupski.
Gazzetta dello Sport
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Perez, J.Ferreira; Kamara, Payero, Walace, Lovric, Ebosele; Pereyra, Lucca. All. CIoffi.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Ferguson, Moro, Freuler; Orsolini, Zirkzee, Saelemaekers. All. Motta.
Il Resto del Carlino
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Perez, J.Ferreira; Kamara, Lovric, Walace, Payero, Ebosele; Lucca, Pereyra. All. CIoffi.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Moro, Freuler, Ferguson; Saelemaekers, Zirkzee, Urbanski. All. Motta.
Corriere dello Sport
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Perez, J.Ferreira; Kamara, Payero, Walace, Lovric, Ebosele; Pereyra, Lucca. All. CIoffi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Moro, Freuler; Saelemaekers, Ferguson, Urbanski; Zirkzee.. All. Motta.
Corriere di Bologna
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Perez, Kabasele; Kamara, Lovric, Walace, Payero, Ebosele; Pereyra, Lucca. All. CIoffi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Moro, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.. All. Motta.
LEGGI ANCHE: Udinese-Bologna, l’arbitro sarà Orsato: al Var Di Paolo e Maggioni
Le parole in conferenza stampa dell'autore del gol del pareggio dei neroverdi sulla partita contro…
Le parole al termine di Bologna-Sassuolo, match concluso sul punteggio di 1-1, dei due protagonisti…
Nel secondo derby emiliano stagionale in campionato, i rossoblù mancano la vittoria in casa per…
Le parole del ds rossoblù sul mercato. Da Freytes a Fabbian-Lazio: il direttore fa il…
Le parole del tecnico dei rossoblù in conferenza stampa al termine di Bologna-Sassuolo, match terminato…
Le parole in conferenza stampa del tecnico dei neroverdi al termine di Bologna-Sassuolo, match terminato…