L’ottava giornata di campionato per il Bologna Under 15, allenato da Nicolò Mazzanti, vede i rossoblù pareggiare in Toscana, in casa dell’Empoli, per 1 a 1. I classe 2008, che con questo punticino si confermano seconda forza del campionato proprio alle spalle degli azzurri, riescono a mantenere la seconda posizione, con il Modena staccato di un solo punto. 17 le lunghezze per la formazione di Mazzanti, che al Centro Sportivo Monteboro passa persino in vantaggio, nella seconda frazione, grazie alla marcatura di Darius Groza, centravanti dei rossoblù. 

Il gol del pareggio per la formazione di Andrea Filippeschi ha invece portato la firma di Danilo Busiello, numero 10 degli azzurri e autore dell’1 a 1 dieci minuti dopo rispetto al vantaggio ospite. Ventidue i punti in classifica dell’Empoli, ancora prima forza del girone C: il Bologna, però, rimane in agguato. 

 

Il tabellino della gara
Empoli U15 – Bologna U15 1-1, 8° giornata di campionato

Empoli: Lastoria; Tavanti, Gori, Bagordo, Mennini, Barbieri, Verdone (9’ st Landi), Baralla, Campaniello, Busiello (33’ st Guglielmino), Blini (33’ st Magherini). A disposizione: Taglioni, Smajlaj, Santoro, Sorbino, Mainardi, Checcacci. Allenatore: Andrea Filippeschi. 

Bologna: D’Autilia, Igbiningun, Capece, Libra, Briguglio, Ugolotti, Toure, Sermenghi, Groza, Vrenna (11’ st Cambrini), D’Alessandro (32’ st Pizzirani). A disposizione: Bini, Tomba, Barbiero, Baroncelli, Della Rocca, De Pace. Allenatore: Nicolò Mazzanti. 

Marcatori: 4’ pt Groza (B), 15’ st Busiello (E).
Ammoniti: Igbiningun, Briguglio, Pizzirani (B).
Arbitro: Marino di Pisa. 

Sartori e Di Vaio a caccia del terzino
Under 17 scatenata: il Bologna ne fa 6 al Napoli

💬 Commenti