Bologna, è Sottil il nuovo nome per la fascia sinistra: possibile scambio con Fabbian
Il Bologna è alla ricerca di rinforzi: sulla fascia sinistra spunta il nome di Riccardo Sottil

Con la possibile partenza di Ndoye, il Bologna vuole muoversi in anticipo per trovare un eventuale sostituto.
Nel mirino della dirigenza rossoblù è finito Riccardo Sottil, rientrato alla Fiorentina dopo il prestito al Milan.
Sottil, che ha già incontrato Italiano durante l’esperienza in Viola, si è trasferito a Milano lo scorso febbraio, ma da quel momento ha collezionato solo 6 presenze, complici alcuni infortuni.
Oggi è rientrato alla Fiorentina, ma i toscani sono indecisi sul da farsi e potrebbero prendere in considerazione eventuali offerte.
La proposta del Bologna
Secondo il Corriere dello Sport, il Bologna avrebbe mostrato interesse per l’esterno italiano e starebbe preparando la strategia per portarlo in rossoblù.
Nella trattativa potrebbe rientrare Giovanni Fabbian, già sul taccuino di molti club di Serie A, la Lazio su tutti.

Al club felsineo piace l’idea di portare Sottil sotto le Due Torri per rilanciare un giocatore in leggero calo, ma pur sempre giovane e italiano. Il classe 1999 potrebbe trovare nuova linfa grazie al suo vecchio allenatore, che più di tutti ha creduto in lui.
Dall’altra parte, il forte interesse che suscita Fabbian potrebbe rendere la cessione inevitabile e sfruttare lo status del giocatore per uno scambio sarebbe una mossa astuta.
C’è una complicazione: la clausola di Fabbian
Il principale ostacolo della trattativa rimane la clausola di recompra sul contratto di Fabbian, attraverso cui l’Inter potrebbe riacquistare il giocatore con effetto immediato.

I 12 milioni della clausola andrebbero versati entro il primo luglio, ma ad oggi i nerazzurri, impegnati anche nel Mondiale per Club, non hanno lanciato segnali di nessun tipo verso Casteldebole.
LEGGI ANCHE: Il Bologna studia il colpo dalla Roma: piace Baldanzi per la trequarti