Nella giornata di oggi è arrivato il primo movimento del Bologna in questa sessione invernale di calciomercato, e si tratta di una cessione. Kevin Bonifazi è infatti passato in prestito al Frosinone, con l'obiettivo di aiutare i ciociari rinforzando il reparto difensivo della squadra di Di Francesco con il fine di ottenere la salvezza. Il trasferimento del centrale ex Spal e Torino era nell'aria, date le due mancate convocazioni negli ultimi due match giocati dalla squadra di Thiago Motta. I rossoblù ora cercheranno di muoversi per un centrale difensivo, così da sostituire numericamente Kevin Bonifazi, ed i nomi usciti nelle ultime ore sono quelli di Markovic e Ilic del Partizan. La dirigenza felsinea si muoverà anche per portare alla corte di Thiago Motta un vice Zirkzee, ed il maggiore indiziato resta Santiago Castro del Velez, con Musa del Benfica in secondo piano.

Calciomercato Bologna, ufficiale la cessione in prestito di Bonifazi al Frosinone

Ecco il comunicato con cui il Frosinone ha reso ufficiale l'acquisizione in prestito di Kevin Bonifazi fino al termine della stagione.

Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Bologna Football Club 1909 per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Kevin Bonifazi. Il difensore classe 1996 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024.

Kevin Bonifazi
Kevin Bonifazi (ph. Image Sport)

I numeri di Bonifazi in rossoblù

Comincia dunque una nuova avventura per il classe 1996, che potrà rilanciarsi nel massimo campionato italiano dopo due stagioni e mezzo di alti e bassi con il felsinei. Il centrale ex Spal ha vestito la maglia del Bologna in 41 occasioni, di cui 3 in questa stagione tra campionato e Coppa Italia.

LEGGI ANCHE: Le stelle sono Zirkzee e Calafiori, ma tutto il Bologna è da record

Motta: "Calafiori tra i migliori del campionato. Sulla squadra favorita..."
I convocati di Thiago Motta per Fiorentina-Bologna: ritorna Ferguson, ancora out Karlsson

💬 Commenti