Bologna%2C+il+punto+sull%26%238217%3Binfermeria%3A+Da+Barrow+a+De+Silvestri%2C+chi+%C3%A8+vicino+al+rientro+e+chi+no
bolognasportnewsit
/news/439795224070/bologna-il-punto-sull-infermeria-da-barrow-a-de-silvestri-chi-e-vicino-al-rientro-e-chi-no/amp/

Bologna, il punto sull’infermeria: Da Barrow a De Silvestri, chi è vicino al rientro e chi no

L’infermeria del Bologna inizia a svuotarsi. 

Appreso che non saranno fatte follie nel mercato di gennaio – l’ambizione della società, per questa stagione, è quella di superare i 51 punti del 2012 – un importante rinforzo per mister Motta potrebbero dunque essere i recuperi degli infortunati.

Iniziamo dalle brutte notizie. 

Come riporta l’edizione odierna della Repubblica, l’infortunio che De Silvestri ha accusato ieri – l’esperto difensore italiano è stato colpito da uno strappo al polpaccio – potrebbe tenerlo fuori dai campi addirittura un mese.

Chi potrebbe averne ancora per un po’ è Joshua Zirkzee, talento olandese che ha accusato un’infiammazione al tendine rotuleo. Il giovane attaccante torna oggi a Casteldebole dopo aver svolto la prima parte di riablitazione all’Isokinetic. Per lui si può fare un tentativo per averlo a disposizione nella trasferta di Udine del 15 gennaio

Quello più vicino al rientro è senza ombra di dubbio Musa Barrow. L’infortunio che l’ha tenuto fuori (un problema all’anca) sembra essere quasi completamente alle spalle, e allora il Bologna potrebbe recuperalo addirittura per il match di lunedì contro l’Atalanta. 

Il condizionale, però, è d’obbligo: in questi casi, Thiago Motta si è sempre mostrato molto prudente nel rigettare nella mischia chi tornava da  un infortunio. 

La parola d’ordine è, come sempre, prudenza

LEGGI ANCHE: Bologna, oggi summit di mercato: Reabciuk il primo della lista

 

Recent Posts

UFFICIALE: Immobile è un nuovo giocatore del Paris Fc

E' arrivata anche l'ufficialità: finisce dopo soli sei mesi l'esperienza al Bologna di Ciro Immobile.…

36 minuti ago

Bologna, prosegue la preparazione davanti ai propri tifosi. De Silvestri: “Restiamo uniti e positivi”

Prosegue la preparazione del Bologna davanti ai propri tifosi. Il report dell'allenamento odierno e le…

4 ore ago

Holm-Juventus, João Mário-Bologna: ora è fatta. I dettagli

Il terzino svedese saluta e approda alla Juventus: ora è fatta. Il laterale portoghese è…

5 ore ago

Affare da favola in difesa, colpo Calafiori in arrivo

Salutato il Bologna durante l'estate del 2024 per una somma intorno ai 45 milioni di…

5 ore ago

Chi è João Mário e cosa potrebbe dare al Bologna di Italiano

Chi è il terzino portoghese accostato al Bologna. Storia, profilo, caratteristiche e cosa può dare…

7 ore ago

Immobile-Juventus: spunta un clamoroso retroscena

L'attaccante classe 1990 saluta Bologna dopo appena sei mesi. Svelato un clamoroso retroscena di calciomercato…

8 ore ago