L’infermeria del Bologna inizia a svuotarsi.
Appreso che non saranno fatte follie nel mercato di gennaio – l’ambizione della società, per questa stagione, è quella di superare i 51 punti del 2012 – un importante rinforzo per mister Motta potrebbero dunque essere i recuperi degli infortunati.
Iniziamo dalle brutte notizie.
Come riporta l’edizione odierna della Repubblica, l’infortunio che De Silvestri ha accusato ieri – l’esperto difensore italiano è stato colpito da uno strappo al polpaccio – potrebbe tenerlo fuori dai campi addirittura un mese.
Chi potrebbe averne ancora per un po’ è Joshua Zirkzee, talento olandese che ha accusato un’infiammazione al tendine rotuleo. Il giovane attaccante torna oggi a Casteldebole dopo aver svolto la prima parte di riablitazione all’Isokinetic. Per lui si può fare un tentativo per averlo a disposizione nella trasferta di Udine del 15 gennaio.
Quello più vicino al rientro è senza ombra di dubbio Musa Barrow. L’infortunio che l’ha tenuto fuori (un problema all’anca) sembra essere quasi completamente alle spalle, e allora il Bologna potrebbe recuperalo addirittura per il match di lunedì contro l’Atalanta.
Il condizionale, però, è d’obbligo: in questi casi, Thiago Motta si è sempre mostrato molto prudente nel rigettare nella mischia chi tornava da un infortunio.
La parola d’ordine è, come sempre, prudenza.
LEGGI ANCHE: Bologna, oggi summit di mercato: Reabciuk il primo della lista
Il Bologna sta passando per un periodo traballante rispetto al solito. Due sconfitte casalinghe di…
L'ex allenatore rossoblù Thiago Motta ha rifiutato un'altra offerta, questa volta profilata da un club…
Il Bologna cade in casa contro la Juventus contro una formazione apparsa decisamente più tonica…
Gli osservatori del Bologna mettono nel mirino un gioiello dalla Polonia: l'ala sinistra classe 2008…
Il Bologna perde in casa contro la Juventus. C'è un fattore che non deve mai…
La storia tra Stefan De Vrij e l'Inter è pronta a concludersi con il difensore…