Un grande Bologna sta conducendo per 1-2 all’Allianz Stadium contro la Juventus. Una partita attenta, solida e organizzata da parte degli uomini di Italiano che sono avanti grazie alle reti di Dan Ndoye, al terzo centro consecutivo in campionato dopo la doppietta di settimana scorsa, e Tommaso Pobega.
Nonostante le reti non siano arrivate da lui, come accade ai grandi giocatori Castro riesce a mettere la sua firma nel match con un assist fantasmagorico per Pobega. Il classe 2004 argentino vede con la coda dell’occhio l’inserimento del compagno e lo serve con un colpo di tacco delizioso. Una giocata alla Zirkzee, che manda gli emiliani in vantaggio di due reti, durato poco visto che Koopmeiners ha accorciato poco dopo le distanze. Il passaggio decisivo consente però all’argentino di battere un importante record.
Infatti con questo passaggio decisivo Santiago Castro diventa l’attaccante che ha fornito più assist (6) in stagione considerando tutte le squadre di Serie A fra tutte le competizioni.
Migliora anche la classifica Transfermarkt riportata qualche giorno fa, raggiungendo Enzo Fernandez in testa: è l’argentino che ha servito più passaggi decisivi. Numeri che testimoniano una crescita incredibile da parte del classe 2004, sempre più leader tecnico di questo Bologna.
Prova del nove certamente superata da parte dell’ex Velez, che oltre alla solita garra abbina qualità e raffinatezza. Un centravanti totale che si sacrifica anche moltissimo per i compagni. Normale quindi che vista la mole di lavoro, raramente completa tutti i novanta minuti. Anche stasera contro la Juventus infatti il nove rossoblù esce all’ottantentesimo lasciando il posto a Dallinga, ancora a secco di gol con la maglia degli emiliani. Sfortunatamente per il Bologna la sua giocata non ha portato il bottino pieno: il gran gol di Mbangula allo scadere nega ai rossoblù la gioia della vittoria.
LEGGI ANCHE: Juventus-Bologna, Castro come Vlahovic: ecco perché si somigliano
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…
Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…