Il calciomercato estivo del Bologna è stato cucito perfettamente sul gioco proposto da Thiago Motta: calciatori intelligenti tatticamente in grado di muoversi ed occupare al meglio gli spazi, aspetto fondamentale nell'idea di gioco del tecnico italo-brasiliano. Oltre a questo punto di vista i giocatori arrivati sotto le due torri hanno portato anche tanto talento e qualità. Un esempio è la fascia sinistra completamente rinnovata con gli innesti di Karlsson e Kristiansen.

Come sottolineato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i due calciatori ex AZ Alkmaar e Leicester hanno portato un mix di fisicità, corsa e vivacità non da poco. Kristiansen all'esordio ha stupito tutti, con una prestazione da migliore in campo. Assist per il gol del momentaneo pareggio realizzato da Zirkzee, rigore guadagnato e tiro da cui è scaturita la rete del definitivo 2-1. Karlsson invece aveva già esordito contro la Juventus, e tra la gara di Torino e quella del Dall'Ara si è acceso a intermittenza, alternando colpi da maestro a momenti in cui si è spento.

Non vanno dimenticate anche le diverse frecce a disposizione di Thiago Motta sulla corsia opposta: Orsolini (fresco di ritorno in Nazionale), Ndoye e Saelemaekers (quando tornerà a disposizione) sono calciatori che possono dare tanto alla causa rossoblù.

LEGGI ANCHE: Freuler: "Scelta resa più facile grazie a Motta. Su Gasperini..."

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Bologna, diversi ballottaggi in vista di Verona: Calafiori insidia Lucumi

💬 Commenti