Odgaard+ancora+decisivo%2C+superato+il+bottino+dello+scorso+anno.+Ora+mette+un+record+nel+mirino
bolognasportnewsit
/news/444996161030/odgaard-ancora-decisivo-superato-il-bottino-dello-scorso-anno-ora-mette-un-record-nel-mirino/amp/

Odgaard ancora decisivo, superato il bottino dello scorso anno. Ora mette un record nel mirino

Continua il magic moment del Bologna di Vincenzo Italiano, che batte anche la Fiorentina per 1-0 grazie al gol di Jens Odgaard, al posto giusto nel momento giusto dopo la grande giocata di Dominguez sulla linea di fondo.

Il danese classe 1999 deposita in rete il pallone di destro, realizzando così il terzo gol del suo campionato, il primo davanti ai propri tifosi. I primi due sono infatti arrivati a Cagliari e Genova. Fiorentina al tappeto e Dall’Ara in festa.

Odgaard: l’invenzione di Italiano

Con questo gol l’ex Az ha già superato il bottino dello scorso anno (10 partite e 2 gol). Quello che adesso è chiaro è che Italiano ha trovato la giusta collocazione al giocatore danese, che alle spalle della punta, lotta, combatte, segna ed inventa. Anche se dirottato a sinistra, visto l’infortunio di Ndoye, Jens non ha abbassato il livello della sua partita. Oggi dimostra anche delle ottime qualità di inserimento, visto che è arrivato il primo gol da dentro l’area. Nel finale mette in evidenza anche delle doti di sacrificio incredibili, aiutando anche Lykogiannis in copertura.

Jens Odgaard e Sam Beukema (ph. bolognafc.it)

Il classe 1999 è ormai una risorsa per Vincenzo Italiano, che sta riuscendo a mettere in risalto tutto il suo potenziale. Odgaard adesso è in scia ai suoi migliori anni a livello realizzativo in Olanda e non è da escludere che possa anche superarli.

Odgaard: a caccia del record

In Eredivisie sono state due le annate incredibili per lui: nel 2021-2022 con l’ RKC Waalwijk mise a referto 8 gol e 6 assist. Numeri ancora migliori l’anno seguente con l’Az: 9 reti e 4 assist in 29 partite. Sotto i Portici è a quota 3, come suddetto, non è da escludere possa arrivare quantomeno a replicare questi numeri. Il classe 1999 ha trovato il posto e  l’allenatore giusto per consacrarsi definitivamente. Il Bologna vola sulle ali del suo numero 21. Felsinei settimi con 25 punti e una partita in meno.

Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Bologna-Fiorentina: rossoblù a caccia del tris, la statistica

 

Recent Posts

Celta Vigo-Bologna: il commento di Bernardeschi, Miranda e Lykogiannis al termine del match

Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…

3 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Pobega: “Un regalo al mister. Gol? Non so era in offside”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

3 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Italiano: “Una delle partite più belle da quando sono qui. Bernardeschi? Finalmente l’ha fatto”

Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…

3 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Moro: “Un onore rappresentare la città, ringrazio i tifosi”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

3 ore ago

Le pagelle di Celta Vigo-Bologna: Berna stellare, Castro sprecone

Vittoria preziosissima per la squadra di mister Italiano che ribalta il risultato al Balaídos in…

4 ore ago

Diretta Celta Vigo-Bologna 1-2: i rossoblù sbancano il Balaídos grazie a un Bernardeschi in stato di grazia

Segui la diretta testuale di Celta Vigo Bologna. Italiano opta per Giovanni Fabbian e Jonathan…

6 ore ago