Cesari sulla gomitata di Beukema a Gabbia: "Era volontaria, perchè non è intervenuto il VAR?"
Le parole dell'ex arbitro Cesari su uno degli episodi più discussi della finale di Coppa Italia

Bologna-Milan, oltre alla vittoria dei rossoblù e alla delusione dei rossoneri, sta facendo parlare anche per vari episodi arbitrali. Uno degli avvenimenti più discussi è capitato tra Beukema e Gabbia.
Graziano Cesari, ex arbitro, intervenuto a Mediaset dopo la finale di Roma, ha analizzato così gli episodi da moviola, a partire dalla discussa gomitata rifilata dal difensore del Bologna Beukema al rossonero Matteo Gabbia a tre minuti dalla fine della prima frazione.
L'analisi di Cesari sulla gomitata di Beukema
Minuto 42, cross dalla sinistra, c'è un contatto in area del Milan tra Beukema e Gabbia. La gomitata è un brutto gesto, dall'espressione facciale del giocatore si vede che è volontaria. Mariani non la può vedere, ma allora perchè il VAR non è intervenuto? Evidentemente non l'hanno ritenuta rilevante. Per me è l'arbitro di campo che dovrebbe giudicare se un colpo è rilevante o meno, non devono essere quelli del VAR.

Gabbia sul contatto con Beukema
Sul contatto discusso ha parlato Gabbia ai microfoni di Mediaset dopo la cocente sconfitta per uno a zero contro i felsinei:
Siamo delusi, molto delusi. Proviamo tanto rammarico per questa stagione. In questo momento abbiamo poca energia, abbiamo messo quello che avevamo nel campo. Vogliamo chiudere questa stagione con dignità. Faccio i miei complimento al Bologna. Sulla gomitata di Beukema, sì, doveva intervenire il VAR».
LEGGI ANCHE: Aebischer sulla finale di Coppa Italia: "Se vinciamo ci saranno tante lacrime"