Il Bologna di Italiano fa sognare la città. Tra la conquista della finale di Coppa Italia dopo 51 anni e l’attuale quarto posto in solitaria, i rossoblù sono protagonisti di un altro finale di stagione nei piani alti del calcio italiano.
Tra i suoi più grandi protagonisti c’è sicuramente Riccardo Orsolini, ormai punto fermo per il club felsineo e ancora in doppia cifra per l’ennesima stagione.
Proprio sull’ala classe 1997 e sull’attuale periodo di forma del Bologna ha parlato Carlo Nervo, ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
Lo storico giocatore rossoblù inizia parlando dei prossimi impegni alle porte per il suo ex club:
I sogni sono fatti per essere realizzati. Dopo 51 anni è il momento di realizzarli vincendo la Coppa Italia. Io ci credo molto.
Mi piacciono Orsolini, Dominguez, Castro, Ferguson. Orso? No, alt, lui è meglio di me e meriterebbe l’azzurro: lui ha più tecnica, più tutto di me, è un trascinatore, sorride, è con la gente. E ha un sinistro super: io non avevo un piede così, a me piace anche quando batte i calci d’angolo. Io ero un mulo però davanti avevo dei campioni che facevano capolavori e mi tutelavano.
In una finale tutto è possibile. Io vorrei che vincesse perché è dalla Coppa Intertoto che non viene aggiunto un trofeo alla bacheca: siccome mi sembra che la ristrutturazione di Casteldebole abbia ampliato gli ambienti, beh, lo spazio per quella Coppa c’è.
LEGGI ANCHE: Bologna, un Diavolo per capello? Appuntamento con la storia, anche nel 74 Milan nel cammino…
Domenica sera il fischio d'inizio di Milan-Bologna. I riflettori saranno accesi su di loro, è…
Due stelle passate da Bologna si sono affrontate questo pomeriggio in Premier League. Chi l'ha…
Nel futuro di Ademola Lookman arriva una svolta improvvisa e davvero notevole. Il tecnico, infatti,…
Bernardo Silva si prepara a salutare il Manchester City ed in tal senso il suo…
Le dichiarazioni in conferenza stampa di Vincenzo Italiano sulla sfida di San Siro con il…
I giocatori scelti dal Bologna di Italiano per la sfida di San Siro contro il…