Bologna%2C+dalla+Francia+pu%C3%B2+arrivare+il+sostituto+di+Calafiori%3A+ecco+tutti+i+dettagli
bolognasportnewsit
/news/447277862406/bologna-dalla-francia-puo-arrivare-il-sostituto-di-calafiori-ecco-tutti-i-dettagli/amp/

Bologna, dalla Francia può arrivare il sostituto di Calafiori: ecco tutti i dettagli

La giornata di oggi ha fornito chiari segnali per il prossimo futuro del Bologna. In seguito all’addio di Thiago Motta la dirigenza rossoblù si è catapultata alla ricerca del nuovo allenatore, e quest’oggi è arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Italiano sulla panchina felsinea.

Bologna, dopo l’ufficialità di Italiano ecco la programmazione per il futuro

Questo pomeriggio il club rossoblù ha ufficializzato l’approdo sotto le due torri di Vincenzo Italiano, ex tecnico della Fiorentina. Di seguito il comunicato dei felsinei.

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Vincenzo Italiano, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026. Nato a Karlsruhe (GER) il 10/12/1977, nel corso della sua carriera da allenatore ha guidato Trapani, Spezia e Fiorentina. Ha ottenuto una promozione dalla Serie C, una promozione dalla Serie B, due qualificazioni alla Europa Conference League raggiungendo entrambe le finali, e una finale di Coppa Italia. Sarà presentato ufficialmente alla stampa nel corso della prossima settimana.

Ora saranno giorni di intensa programmazione a Casteldebole, per costruire e rinforzare la rosa rossoblù che nel prossimo anno dovrà girare per l’Europa in Champions League.

Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

Calciomercato Bologna, per la difesa piace Brassier del Brest

Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il Bologna per rinforzare il proprio reparto difensivo sta portando avanti i discorsi con il Brest per Lilian Brassier. Si tratta di un difensore centrale francese classe 1999, cercato anche dal Milan nel corso dell’ultima sessione di calciomercato invernale. Il prezzo è elevato, non meno di 12/15 milioni di euro, inoltre va sottolineata la folta concorrenza composta da Marsiglia, Fiorentina e Torino. Da attendere anche l’ok del nuovo tecnico rossoblù Vincenzo Italiano ma il Bologna è forte su Brassier e vuole convincere il Brest.

LEGGI ANCHE: Bologna, si infiamma il calciomercato rossoblù: ecco i primi colpi per la Champions

Recent Posts

Bologna, tra percentuale di rivendita e rumors di mercato: il punto sul futuro di Lucumí

Il futuro del difensore colombiano del Bologna Jhon Lucumí è ancora un rebus. Gli ultimi…

10 ore ago

Bernardeschi e l’esperimento visto con Asensio al Fenerbahçe: l’idea di Tedesco che cambia gli scenari del Bologna

Il tecnico del Bologna sta pensando anche a Bernardeschi come mezzala. Un esperimento che aveva…

11 ore ago

Bologna, primo giorno di allenamenti a Valles: doppia seduta di lavoro, differenziato per Holm

Prima giornata di lavoro a a Valles-Rio Pusteria per il Bologna di Domenico Tedesco. Il…

12 ore ago

Kovacic può tornare in Italia: a chi è stato proposto

Il centrocampista croato può tornare in Serie A. Ecco a chi lo ha proposto il…

12 ore ago

Tre nomi noti e un Mister X: il Bologna investe sul centrocampo

Bologna, continua la caccia al centrocampista: Amondarain, Delorge e Ugresic nel mirino, ma spunta anche…

13 ore ago

Ct Italia, fissata la deadline: c’è l’annuncio di Malagò

Il presidente della FIGC ha parlato a margine della riunione della Giunta del CONI e…

14 ore ago