La giornata di oggi ha fornito chiari segnali per il prossimo futuro del Bologna. In seguito all’addio di Thiago Motta la dirigenza rossoblù si è catapultata alla ricerca del nuovo allenatore, e quest’oggi è arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Italiano sulla panchina felsinea.
Questo pomeriggio il club rossoblù ha ufficializzato l’approdo sotto le due torri di Vincenzo Italiano, ex tecnico della Fiorentina. Di seguito il comunicato dei felsinei.
Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Vincenzo Italiano, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026. Nato a Karlsruhe (GER) il 10/12/1977, nel corso della sua carriera da allenatore ha guidato Trapani, Spezia e Fiorentina. Ha ottenuto una promozione dalla Serie C, una promozione dalla Serie B, due qualificazioni alla Europa Conference League raggiungendo entrambe le finali, e una finale di Coppa Italia. Sarà presentato ufficialmente alla stampa nel corso della prossima settimana.
Ora saranno giorni di intensa programmazione a Casteldebole, per costruire e rinforzare la rosa rossoblù che nel prossimo anno dovrà girare per l’Europa in Champions League.
Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il Bologna per rinforzare il proprio reparto difensivo sta portando avanti i discorsi con il Brest per Lilian Brassier. Si tratta di un difensore centrale francese classe 1999, cercato anche dal Milan nel corso dell’ultima sessione di calciomercato invernale. Il prezzo è elevato, non meno di 12/15 milioni di euro, inoltre va sottolineata la folta concorrenza composta da Marsiglia, Fiorentina e Torino. Da attendere anche l’ok del nuovo tecnico rossoblù Vincenzo Italiano ma il Bologna è forte su Brassier e vuole convincere il Brest.
LEGGI ANCHE: Bologna, si infiamma il calciomercato rossoblù: ecco i primi colpi per la Champions
Le parole in conferenza stampa del tecnico dei rossoblù alla vigilia della finale di Supercoppa…
Le parole dell'esterno inglese classe 2003 sulla finale, le difficoltà del calcio italiano e il…
Arrivato al Panathinaikos durante la scorsa estate, Davide Calabria potrebbe salutare presto la Grecia per…
Napoli, la formazione campione d'Italia si affida al grande talento dell'ex Benfica Neres contro il…
Niente Napoli-Bologna per Beukema vittima di un infortunio durante l'allenamento prima del big match Uno…
Il Bologna di Italiano vince ai rigori contro l'Inter e fa un altro passo nella…