La giornata di oggi ha fornito chiari segnali per il prossimo futuro del Bologna. In seguito all’addio di Thiago Motta la dirigenza rossoblù si è catapultata alla ricerca del nuovo allenatore, e quest’oggi è arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Italiano sulla panchina felsinea.
Questo pomeriggio il club rossoblù ha ufficializzato l’approdo sotto le due torri di Vincenzo Italiano, ex tecnico della Fiorentina. Di seguito il comunicato dei felsinei.
Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Vincenzo Italiano, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026. Nato a Karlsruhe (GER) il 10/12/1977, nel corso della sua carriera da allenatore ha guidato Trapani, Spezia e Fiorentina. Ha ottenuto una promozione dalla Serie C, una promozione dalla Serie B, due qualificazioni alla Europa Conference League raggiungendo entrambe le finali, e una finale di Coppa Italia. Sarà presentato ufficialmente alla stampa nel corso della prossima settimana.
Ora saranno giorni di intensa programmazione a Casteldebole, per costruire e rinforzare la rosa rossoblù che nel prossimo anno dovrà girare per l’Europa in Champions League.
Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il Bologna per rinforzare il proprio reparto difensivo sta portando avanti i discorsi con il Brest per Lilian Brassier. Si tratta di un difensore centrale francese classe 1999, cercato anche dal Milan nel corso dell’ultima sessione di calciomercato invernale. Il prezzo è elevato, non meno di 12/15 milioni di euro, inoltre va sottolineata la folta concorrenza composta da Marsiglia, Fiorentina e Torino. Da attendere anche l’ok del nuovo tecnico rossoblù Vincenzo Italiano ma il Bologna è forte su Brassier e vuole convincere il Brest.
LEGGI ANCHE: Bologna, si infiamma il calciomercato rossoblù: ecco i primi colpi per la Champions
Dopo le parole di Matteo Lepore, adesso è ufficiale: cancellato l'impegno di 40 milioni di…
Dopo essere stato molto vicino dal salutare il Liverpool durante la scorsa estate, Mohamed Salah…
Le spiegazioni da Open VAR sui casi di moviola di Bologna-Parma, l'ultima sfida di Serie…
Bologna-Lazio, le parole di Italiano prima dell'impegno dei quarti di finale di Coppa Italia contro…
I convocati di Vincenzo Italiano per la sfida di Coppa Italia contro la Lazio di…
Sandro Tonali continua ad essere uno dei nomi più caldi in vista del mercato della…