Empoli-Bologna era un’appuntamento con la storia da non fallire per i rossoblù e così è stato. Grande prestazione da parte dei ragazzi di Italiano, i quali hanno la meglio sull’Empoli di D’Aversa con un perentorio 0-3. Decisive le reti di Riccardo Orsolini e Thijs Dallinga (doppietta). Il numero 7 sta scrivendo ogni giorno pagine indelebili della sua storia in rossoblù e non solo. Tuttavia anche la squadra in questa stagione sta infrangendo diversi record. A questo proposito è importante fornire un aggiornamento.
Gli emiliani vincono quindi con l’ennesimo clean sheet nella competizione (il quarto consecutivo). Il Bologna ha tenuto la porta inviolata in ciascuna delle ultime tre gare di Coppa Italia, comprese le due dell’edizione in corso: l’ultima volta che i rossoblù avevano registrato quattro clean sheet consecutivi nella competizione risaliva al 1981.
Come se non bastasse ottiene il terzo clean sheet consecutivo esterno di fila per la prima volta dal periodo tra settembre 1971 e giugno 1972 (contro Cesena, Fiorentina e Lazio in quel caso).
Empoli (3-4-2-1): Seghetti; De Sciglio, Marianucci (dal 62′ Goglichidze), Tosto (dal 46′ Pezzella); Gyasi, Bacci (dal 46′ Sambia), Kovalenko, Cacace; Fazzini (dal 76′ Grassi), Solbakken (dal 62′ Solbakken); Colombo. All. D’Aversa.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria (dal 66’Holm), Beukema, Lucumi, Miranda; Ferguson, Freuler (dal 82’Aebischer); Orsolini (dal 75′ Cambiaghi), Odgaard ( dal 75’Fabbian), Ndoye (dal 82′ Dominguez); Dallinga. All. Italiano.
Gol: Orsolini (23′),Dallinga (29′, 51′)
LEGGI ANCHE: Toc toc, Orsolini bussa alla porta della storia: la sua miglior stagione in carriera è vicina
Il Milan sta lavorando in vista della sessione di gennaio e da questo punto di…
In casa Milan il grande tema è sicuramente quello del centravanti, con Santiago Gimenez che…
La gara dello scorso anno deve servire da lezione: al Tardini i padroni di casa…
Oggi pomeriggio alle 18 il Bologna scenderà in campo al Tardini contro il Parma. I…
I partenopei pareggiano 0-0 contro il Como e Conte rischia di perdere due pedine fondamentali…
L'esonero di Tudor potrebbe essere stato il primo di una lunga serie. I numeri non…