Roberto D'Aversa, ex allenatore del Parma, è stato l'allenatore di Joshua Zirkzee per 6 mesi, nel 2021. Ha parlato del promesso sposo del Bologna in un'intervista a la Repubblica. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sull'esperienza di Zirkzee a Parma: “Si fece male appena arrivato e non potè di fatto mai giocare. Arrivò a fine mercato, si doveva ambientare, non era semplice e poi si infortunò dopo poco”. 

Sull'acquisto del Bologna: “Ha fatto un gran colpo, questo è un giocatore potenzialmente molto forte. Del resto se il Bayern lo prende e ci investe non è un caso. E inoltre l’ha portato Sartori, uno che difficilmente sbaglia un acquisto”. 

Sulle caratteristiche di Zirkzee: “Tecnicamente molto valido, è uno che calcia di destro e di sinistro molto bene, una seconda punta molto dotata e quindi per questo può giocare con la squadra. Ma può anche attaccare la profondità, perché ha scatto, corsa, velocità. Ha tutto per diventare un top player e può integrarsi perfettamente, dal punto di vista tecnico e tattico, con Arnautovic”. 

Sul suo carattere fuori dal campo: “Molto educato, fin troppo, giocando là davanti un po’ di malizia non guasta mai, ma intanto ha fatto un’altra stagione all’Anderlecht che gli sarà servita per crescere”. 

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA PREPARTITA DI MILAN-BOLOGNA

 

LEGGI ANCHE: Zirkzee: è fatta. Il giocatore è atteso a Bologna

Zirkzee: è fatta. Il giocatore è atteso a Bologna
Infortunio Shengelia: ecco il comunicato ufficiale sulle sue condizioni

💬 Commenti