Il Bologna nelle ultime ore ha decisamente accelerato sul mercato: ufficializzato Fabbian nella giornata di domenica, chiuso Karlsson nella giornata di ieri e ora sembra davvero vicino anche Victor Kristiansen. Partendo con ordine, con Karlsson è stato trovato l'accordo per un contratto di 5 anni a 900mila euro netti a stagione, con il club olandese trovata l'intesa sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per 11 milioni. Nella giornata di ieri i due club stavano limando gli ultimi dettagli riguardo alle tranche di pagamento, e salvo sorprese lo svedese dovrebbe arrivare già oggi a Casteldebole per le visite mediche. Karlsson è un attaccante esterno di piede destro decisamente prolifico, nella passata stagione 13 gol e 8 assist tra campionato e coppe, l'anno precedente ben 21 reti e 16 assist.

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, la rivoluzione rossoblù non termina qui, c'è infatti a un passo Victor Kristiansen, non convocato dal Leicester nell'ultima gara contro il Cardiff. Il giocatore sta spingendo tanto per approdare sotto le due torri, e il club inglese ha aperto alla cessione in prestito con diritto di riscatto, sulla base di un prestito oneroso che si aggira sui 2 milioni. In queste ore si tratta sulle cifre del riscatto, con l'accordo che dovrebbe trovarsi sui 10 milioni. Sarà dunque quasi certamente Kristiansen il rinforzo per Thiago Motta sulla corsia di sinistra, si attende infatti la definizione dell'operazione nel giro di massimo 48 ore. 

Attendendo poi l'ufficialità del rinnovo di Orsolini, sarà caccia ad un altro attaccante, e la sensazione è che più di una punta, la squadra mercato rossoblù sia alla ricerca di un altro esterno o di un fantasista come Miranchuk, Cambiaghi, Pierotti o Bilal Brahimi.

LEGGI ANCHE: Esordio amaro per il Bologna, il Milan trionfa al Dall'Ara con Giroud e Pulisic

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Le pagelle dei quotidiani di Bologna-Milan: Ndoye il migliore, in difficoltà la difesa

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi