Domani sera alle ore 20 alla "Virtus Segafredo” si disputerà il match Virtus Bologna-Happy Casa Brindisi, valevole per la sedicesima giornata di campionato, che in classifica vede le Vnere al terzo posto con 20 punti, mentre i pugliesi sono ultimi con 6 punti, ma vengono dalla sorprendente vittoria casalinga contro la capolista Germani Brescia (88-79 il finale).

Sono 33 i precedenti totali tra le due squadre con la Virtus in vantaggio per 22-11; nelle 16 sfide giocate nel capoluogo emiliano, Brindisi ha avuto la meglio solo tre volte, l’ultima delle quali il 7 novembre 2020 (88-98). All'andata giocata in terra pugliese lo scorso 26 novembre, i pugliesi si sono imposti a sorpresa con il risultato di 83-75, con 25 punti e 10 rimbalzi di Bayehe e dai 22 punti e 7 assist di Senglin.

Gli arbitri dell'incontro saranno Beniamino Manuel Attard di Siracusa, Lorenzo Baldini di Firenze e Simone Patti di Pescara.

Marco Belinelli
Marco Belinelli

Dove vedere Virtus Bologna-Happy Casa Brindisi in tv e streaming

La sfida tra Virtus Bologna-Happy Casa Brindisi, sarà visibile sulla piattaforma DAZN con telecronaca a cura di Mirko Fusi. Per poter vedere l’incontro è necessario scaricare l’App DAZN, disponibile su pc, tablet, smart tv e altri dispositivi mobili, registrarsi e abbonarsi. 

Luca Banchi, le sue parole alla vigilia

Arriviamo alla gara contro Brindisi a conclusione di un ciclo di intense partite molto ravvicinate, con la determinazione a ritrovare una identità di gioco indispensabile a migliorare il nostro rendimento. La loro vittoria nella gara di andata e il recente successo contro Brescia testimoniano come Brindisi possa essere considerata una avversaria molto competitiva, cui il recente ingaggio di Bartley ultimo cannoniere di LBA, garantisce ulteriori opzioni. Recluteremo energia ed organizzazione per ritrovare sul nostro parquet e di fronte ai nostri tifosi quella identità di gioco in grado di riportarci ad alti standard di efficienza”.

 

I convocati di Ranieri per Cagliari-Bologna: diverse indisponibilità in attacco
Le probabili formazioni di Cagliari-Bologna: titolare Van Hooijdonk, dubbio Fabbian

💬 Commenti