Bologna-Fiorentina%3A+le+ultime+di+formazione.+Ultimi+dubbi+da+sciogliere+per+Italiano
bolognasportnewsit
/news/453586095622/bologna-fiorentina-le-ultime-di-formazione-ultimi-dubbi-da-sciogliere-per-italiano/amp/

Bologna-Fiorentina: le ultime di formazione. Ultimi dubbi da sciogliere per Italiano

Il momento per il Bologna di Vincenzo Italiano è più che positivo, tuttavia oggi nel derby dell’Appenino contro la Fiorentina, gli emiliani sono a caccia di conferme. Una vittoria aumenterebbe ulteriormente l’entusiasmo e rilancerebbe le ambizioni europee dei felsinei, al momento ottavi con 22 punti e una partita da recuperare.

L’avversario tuttavia è certamente ostico, come attestano anche gli ultimi risultati dei viola, attualmente a quota 31 punti. Fischio d’inizio oggi alle 15 allo Stadio Dall’Ara. A questo proposito andiamo a vedere le ultime di formazione. Ancora qualche dubbio per Italiano, Palladino invece, che non sarà in panchina per lutto, sembra intenzionato a schierare l’attacco pesante.

Bologna: i dubbi di Italiano, Palladino cambia

Manca sempre meno al  fischio d’inizio ma i dubbi di formazione da sciogliere sono ancora diversi per Italiano. I ballottaggi principali restano tre: De Silvestri o Lykogiannis in corsia, con il primo leggermente favorito, Pobega o Moro a centrocampo, con l’ex Milan e Torino in vantaggio, mentre davanti il dubbio è tra Dominguez e Karlsson, con la gemma argentina leggermente favorita.

Benjamin Dominguez festeggia con Santiago Castro il gol al Monza (ph. Image Sport)

La Fiorentina di Palladino sembra invece intenzionata a proporre l’attacco pesante. Torna infatti Gudmundsson dal primo minuto, ma a fargli posto non sarà Beltran, bensì Sottil, indietro nel ballottaggio con l’argentino. La linea dei tre trequartisti alle spalle di Kean sarà così composta: Colpani, Beltran, Gudmundsson.  L’unico dubbio per i viola è a centrocampo dove Cataldi è favorito su Mandragora e Richardson.

Bologna-Fiorentina: le probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Holm; Pobega, Freuler; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. All. Italiano

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo’, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Gudmundsson; Kean. All. Palladino

LEGGI ANCHE: I precedenti tra Italiano e Palladino: il bilancio sorride al tecnico dei rossoblù

 

Recent Posts

Agente Ferguson: “Felice a Bologna, ma è pronto a far progredire la sua carriera. Sul rinnovo…”

Le parole dell'agente di Lewis Ferguson, Bill McMurdo, sul futuro del proprio assistito e sulla…

19 minuti ago

Milan nel caos, arriva il duro annuncio di Tare

Milan, le parole di Tare dopo l'amara sconfitta contro l'Atalanta per tra a due. L'ex…

60 minuti ago

Roma, arriva l’annuncio di Dybala che spiazza tutti

Roma, arriva l'annuncio dell'attaccante argentino dopo la vittoria clamorosa contro il Parma negli ultimi minuti…

3 ore ago

Bologna su Bowie: l’annuncio che può cambiare le cose

Il Bologna inizia a programmare il proprio futuro. Interesse per l'attaccante del Verona. L'annuncio del…

4 ore ago

Esonero Allegri, il Milan crolla con l’Atalanta: il possibile risvolto

Il Milan crolla in casa contro l'Atalanta e San Siro contesta i tifosi: l'esonero di…

15 ore ago

Napoli-Bologna, Lucumì vuole ripetere la grande prestazione dell’andata

Bologna, i rossoblù vogliono compiere la grande prestazione dell'andata contro il Napoli coronata dalle reti…

17 ore ago