Le+pagelle+di+Bologna-Sampdoria%3A+Dominguez+fa+un+primo+tempo+da+top+player.+Skorupski+male+sul+gol
bolognasportnewsit
/news/454559174150/le-pagelle-di-bologna-sampdoria-dominguez-fa-un-primo-tempo-da-top-player-skorupski-male-sul-gol/amp/

Le pagelle di Bologna-Sampdoria: Dominguez fa un primo tempo da top player. Skorupski male sul gol

Skorupski 5 – Per larga parte della gara è spettatore non pagante. Poi, però, arriva l’azione del gol: la sua uscita è abbastanza sciagurata e contribuisce a privare il Bologna dei 3 punti. Si riprende leggermente nel recupero, ma non basta a risollevare la prestazione.

Cambiaso 5 – Primo tempo da luci e ombre, nel corso del quale ci mette tanta voglia, ma anche poca lucidità. La parte peggiore della sua prestazione, tuttavia, è nella ripresa: timido e poco incisivo in entrambe le fasi.

Soumaoro 5.5 – Prestazione tra il sufficiente e il buono fino al gol. Skorupski lo mette in difficoltà, ma anche lui sbaglia: ipoteticamente, perché se il portiere ha chiamato la palla avrebbe dovuto lasciarla; certamente, perché respinge sui piedi di Leris dentro l’area.

Lucumì 6 – Ordinato e preciso per gran parte della gara. Cala un po’ nella ripresa, come tutto il resto della squadra d’altronde, ma riesce comunque a gestire i giocatori offensivi della Sampdoria senza particolari affanni.

Lykogiannis s.v. – Esce dopo pochi minuti per un brutto colpo alla testa. De Silvestri 18′ 5.5 – Ingresso a freddo, ma non riesce mai a scaldare davvero il suo motore. Si limita spesso al compitino e quando prova spingere in avanti combina molto poco.

Schouten 5.5 –Primo tempo ordinato, senza lampi tali da rubare l’occhio, ma di buona intelligenza calcistica. Nel secondo tempo potrebbe essere l’emblema della prestazione rossoblù: abbassa troppo ritmo e concentrazione. Ferguson 73′ 5.5 – Prova a subentrare con intensità, ma manca di qualità.

Medel 6 – A centrocampo si ritrova a dover rincorrere gli avversari. In ogni caso, seppur con qualche affanno, riesce a cavarsela. La gestione del pallone è scolastica, ma non è certo lui a dover accendere la scintilla in fase di possesso.

Aebischer 6.5 – Prima frazione di gara inedita per lui: voglioso, qualitativo e, soprattutto, incisivo nella gara. Infatti, è un suo guizzo fisico e tecnico a portare al gol di Dominguez. Al rientro dagli spogliatoi, fa un leggero passo indietro, ma rimane comunque uno dei più focalizzati.

Orsolini 5 – Un buon guizzo in avvio di gara e poi il nulla. A sinistra o a destra cambia poco: non è mai lucido e sbaglia quasi sempre sia la scelta sia la giocata tecnica. La sua frustrazione è palese e quasi gli costa un rosso diretto per un bruttissimo intervento su Rincon. Sansone 73′ 5 – Ingresso senza alcun tipo di spunto.

Dominguez 6.5 – Un primo tempo da vero top player, condito da un bel gol e da una traversa che meritava di essere la sua doppietta personale. Nella ripresa, in un Bologna troppo passivo, è uno dei pochi a mantenere una buona intensità. Per questo motivo, la sua uscita fa storcere un po’ il naso. Soriano 79′ s.v. – Non riesce a incidere.

Arnautovic 6.5 – La sua tecnica è di un livello più alto rispetto agli altri, e si vede. La giocata che dà il via all’azione del gol è deliziosa, ed è solo la ciliegina sulla torta. Nel secondo tempo, complice la squadra, perde un po’ di incisività, ma rimane il faro della manovra del Bologna. Zirkzee 73′ s.v. – Non trova il guizzo giusto.

Thiago Motta 5 – Il giudizio numerico sarebbe la media aritmetica tra il primo tempo, da 6, e il secondo tempo, da 5. Però, nell’analisi va aggiunto altro: la differenza di atteggiamento tra le due frazioni di gioco è difficilmente spiegabile ed è inevitabile attribuirgli delle responsabilità. Anche i cambi non convincono molto.

LEGGI ANCHE: Bologna-Sampdoria 1-1: i rossoblĂą si fanno rimontare il vantaggio di Dominguez

Enrico Traini

Recent Posts

Bologna impalpabile a San Siro. Serve più imprevedibilità, ecco chi può darla

Il Bologna di Italiano perde 1-0 a San Siro contro il Milan dopo una prova…

30 minuti ago

Infortunio Meret: cambiano i tempi di recupero, la data

Meret è pronto per conoscere i tempi di recupero in vista del tour de force…

58 minuti ago

Sabatini attacca: “Bologna sterile, diverso dalla finale. Non l’ha fatto”

Bologna sconfitto a San Siro dal Milan che avanza grazie ad uno splendido Luka Modric.…

1 ora ago

Sorloth firma subito: diventa il bomber della Serie A

Sorloth vorrebbe tornare ad essere protagonista in una big della Serie A. Nelle ultime settimane…

2 ore ago

PedullĂ : “Il Milan ha strameritato, Bologna poco concreto. Sul rigore dico che…”

Bologna sconfitto a San Siro da un Milan molto chiuso e concreto. Italiano commette alcuni…

3 ore ago

Milan-Bologna, è Fabbian il peggiore in campo: la lezione di Modric

Il Bologna esce sconfitto da San Siro e si arrende al Milan senza riuscire a…

3 ore ago