Il Bologna continua a vincere e convincere. Con il Monza è infatti arrivato un perentorio successo, nonostante lo spavento iniziale. I rossoblù hanno ristabilito le gerarchie grazie alle reti di Castro, Odgaard e Orsolini. Al di là dell’importanza dei tre punti per fini di classifica il successo con i brianzoli ha portato con sé il raggiungimento di alcuni traguardi individuali molto importanti.
Il Toto Castro ha infatti raggiunto un importante record, ma non è stato il solo. Infatti il match con la squadra di Bocchetti resterà nella memoria e nel cuore di Sam Beukema, totem della difesa del Bologna. Il difensore olandese ex AZ ha infatti raggiunto quota 50 presenze in Serie A con i colori rossoblù. Un importante traguardo che certifica la sua rilevanza nello scacchiere di Vincenzo Italiano. Lo stesso calciatore ha commentato questo importante traguardo riservando parole al miele per squadra, città e staff. Di seguito le sue parole, riprese dal Resto del Carlino.
Raggiungere le 50 presenze in serie A con questa maglia è un traguardo che mi riempie di orgoglio. Fin dal primo giorno al Bologna, mi sono sentito parte di una famiglia speciale, e contribuire alla storica qualificazione in Champions League lo scorso anno è stato qualcosa di incredibile. Voglio ringraziare i miei compagni e lo staff per il loro supporto costante. Continuerò a dare il massimo per questi colori, per i tifosi e per gli obiettivi di questo club
Anche nell’ultimo match Beukema ha dimostrato di essere uno dei punti di forza di questa squadra. Le sue statistiche sono infatti emblematiche di quanto appena sottolineato: il classe 1998 è stato infatti il secondo per palloni giocati, con 55 passaggi riusciti oltre ad essere stato il migliore per contrasti, considerando anche i biancorossi.
Beukema è ormai una colonna di questa squadra, tanto che Italiano non lo leva mai dal campo: sulle 27 partite disputate, il centrale è sceso in campo 26 volte saltando solamente la Coppa Italia. Partita dal sapore speciale anche per lui, nell’auspicio che possano essere tanti i traguardi da raggiungere, ancora con i colori rossoblù sul petto.
LEGGI ANCHE: Il Bologna pronto a battere un colpo: la gemma è molto vicina ai rossoblù
Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…
Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…
La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…
Oggi alla Fiorentina, in passato Stefano Pioli ha guidato il Bologna. Dal suo addio, nessuna…
La gioia per la rete del vantaggio è stata smorzata dalle smorfie di dolore che…
In occasione della sfida tra Fiorentina e Bologna, Orsi ha parlato ai microfoni de "Il…