Ventinovesima giornata di campionato molto amara per la Virtus Bologna che incappa in una sconfitta rocambolesca sul campo della Nutribullet Treviso con il risultato di 89-88 (Shengelia top scorer 21 punti), in un match molto equilibrato ma che alla fine sembrava pendere dalla parte dei felsinei.

Ko molto pesante in ottica primo posto, occupato da stasera dall'Olimpia Milano (vittoria a Tortona per 77-75) che a parità di punti in classifica (44), è sopra per la differenza canestri negli scontri diretti e dunque per i lombardi basterà vincere l'ultimo incontro casalingo contro il Banco di Sardegna Sassari, per la Virtus la regular season terminerà invece alla “Segafredo Arena” contro l'Openjobmetis Varese, aritmeticamente salva.

Sergio Scariolo, le sue dichiarazioni post partita

"Faccio i complimenti a Treviso per la partita e la salvezza. Paternicò è un ottimo arbitro, ma stavolta ha fatto un errore gravissimo. Shengelia aveva posizione difensiva e Banks ha fatto fallo in attacco. Le immagini sono chiarissime. Questo errore pesa molto e ha deciso il primo posto e la lotta per la retrocessione. A questo livello dovremmo essere tranquilli che tali errori non capitino".

LEGGI ANCHE: La Virtus spreca a Treviso, Milano sorpassa

Le pagelle di Fortitudo-Piacenza: Candussi migliore in campo, Vasl non ci siamo, Niang...
Bologna-Juventus: 1-1, Milik risponde a Orsolini

💬 Commenti