Che Joshua Zirkzee sia un obiettivo di mercato di numerosi club italiani ed europei è ormai risaputo. A questo proposito, l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha dedicato una pagina al piano della Juventus per arrivare all'attaccante del Bologna, intitolando così l'articolo: "Il Piano Juve, soldi dai giovani per affiancare Vlahovic a Zirkzee.

L'esultanza di Zirkzee insieme a Lucumì dopo il gol vittoria alla Lazio (ph: bolognafc.it)
L'esultanza di Zirkzee insieme a Lucumì dopo il gol vittoria alla Lazio (ph: bolognafc.it)

Zirkzee nel mirino della Juventus

Cristiano Giuntoli si è iscritto alla corsa per arrivare a Joshua Zirkzee. Il Bayern Monaco vanta un diritto di recompra fissato a 40 milioni più una percentuale del 40% circa sulla futura rivendita. La Rosea informa che la società bianconera ha sorpassato il Milan per quanto riguarda i club “in lotta” per aggiudicarsi l'attaccante olandese che preferirebbe la Juve ai rossoneri. E' ancora tutto molto incerto visto che non è ancora iniziato il calciomercato, tuttavia l'interesse da parte della “Vecchia Signora” per Zirkzee è vivo eccome. Sì, perché Giuntoli avrebbe già pensato a un piano per arrivare al classe 2001, ovvero quello di tenere Dusan Vlahovic e fare cassa con i giovani.

Zirkzee, anche l'Arsenal alla finestra

Come detto, la Juventus avrebbe in mente di monetizzare con i suoi gioiellini. Con la salvezza del Genoa entreranno 8 milioni +2 di bonus dal riscatto di De Winter. Tra Soulé e Hujisen, gli uomini di mercato bianconeri sperano di mettersi in tasca una cifra che si aggira sui 60 milioni (30+30) visto che l'argentino è seguito da vari club di Premier League, e il difensore da Borussia Dortmund e Newcastle. Tutte le big italiane vorrebero Zirkzee al centro del proprio attacco, ma rimane vivo l'interesse dell'Arsenal che ha un potere economico molto più solido: per i Gunners non sarebbe un problema presentare un'offerta da 60 milioni. Infine, un'ultima considerazione va fatta sull'allenatore della Juventus del futuro. In questi giorni si parla tanto di Thiago Motta come possibile successo di Allegri. Se così fosse, la Juventus avrebbe una chance in più di portare Zirkzee alla corte bianconera.

LEGGI ANCHE: Le parole di Thiago Motta alla vigilia di Torino-Bologna

Le pagelle di Torino-Bologna: Skoruspki sugli scudi, Fabbian in ombra
Bologna, la probabile formazione contro il Torino di Juric

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi