Skorupski 5,5 - Le sue uscite generano spesso un brivido di paura nei compagni, nei pochi presenti e nel pubblico a casa. Conferma debolezze strutturali che le prodezze di San Siro non hanno cancellato.

Mbaye 6 - Fa buona guardia sugli avversari senza far mai collassare la difesa dalla sua parte. Conferma buone doti in fase di contenimento che danno equilibrio alla squadra. Dall'84' Denswil sv.

Danilo 6,5 - Se avesse trovato il gol della vittoria nel finale con quella sassata che si è spenta sul palo avrebbe coronato alla grande una prestazione (l'ennesima) di alto profilo.

Tomiyasu 5 - Marcatura dilettantesca su Manolas in occasione del gol che conferma qualche problema nell'uno contro uno. Il suo apprendistato da centrale deve proseguire ma questi sono i rischi che si corrono.

Krejci 5 - Come ci ricordavamo, è praticamente inesistente. Non prende mai un'iniziativa e fisicamente si fa sovrastare. Dal 65' Dijks 6 - Mette in campo una fisicità e una mentalità sconosciute al compagno: è lui il titolare e il motivo è lampante.

Medel 6 - Molto più affaticato rispetto alle ultime gare: paga dazio alla stanchezza e forse ad una lombalgia ancora presente. Non molla comunque mai. Dal 78' Poli 6 - Impatto positivo sulla gara che fa ben sperare per il prossimo futuro. Guida i compagni nel forcing finale.

Dominguez 7 - Seconda partita da dominatore del centrocampo per l'argentino che sembra aver davvero preso le misure al campionato italiano. Si fa sempre trovare nel posto giusto, smista palloni, difende e tira. Dal 78' Baldursson 6 - Mette la sua freschezza e sfrontatezza a disposizione dei compagni in un finale tutto rossoblù.

Skov Olsen 5 - La sua partita è tutta in un bel colpo di tacco ad inizio ripresa. Non basta una giocata a togliere l'etichetta di fantasma che ormai sembra incollata al danese. Dal 65' Orsolini 6 - Cerca il suo solito tiro senza trovare la porta ma partecipa al finale arrembante del Bologna.

Soriano 7,5 - Prestazione sontuosa nel secondo tempo con tocchi quasi da fermo che illuminano la scena mettendo in moto i compagni ai danni della difesa del Napoli. Conferma il suo ruolo determinante nello sviluppo del gioco rossoblù.

Barrow 7 - Ancora una gara di sacrificio e determinazione con il meritato premio dell'ottavo gol in maglia Bologna. Il ruolo dell'eroe è ancora una volta di questo ragazzo arrivato a Bologna per diventare un protagonista e che non sta deludendo le attese.

Palacio 6 - Partita intelligente e faticosa del Trenza che cerca di farsi trovare pronto tra le pieghe della difesa avversaria. Un fuorigioco millimetrico e un filo di imprecisione gli negano la gioia del gol.

Mihajlovic 6,5 - Nel primo tempo mette un paio di riserve per far rifiatare i titolare e vede in campo il Bologna spento di una settimana fa ma all'intervallo scuote i suoi e con i cambi trova la scintilla per conquistare il meritato pareggio. Non ha una rosa in grado di giocare sempre ad alto livello ma è bravo a gestirla cercando di cogliere il meglio dalle situazioni.

Virtus, ufficiale la separazione con Baldi Rossi
Barrow: "Prima del gol ho parlato con Soriano. Il Bologna mi piace tanto"

💬 Commenti