E’ il giorno di Aston Villa-Bologna, terza giornata di Champions League che vedrĂ i rossoblu in trasferta a Birmingham dopo il pareggio (che sa di sconfitta) di sabato scorso contro il Genoa. E’ necessario rialzarsi e dimenticare quello che è successo, concentrandosi sul presente.Â
Una delle prestazioni che piĂą ha lascito l’amaro in bocca ai tifosi rossoblu è stata quella del difensore Sam Beukema, sottotono rispetto ai suoi standard. Il difensore è intervenuto ieri in conferenza stampa. Il Resto del Carlino riporta quanto comunicato.Â
Sulla sfida contro il Genoa: “Con il Genoa abbiamo giocato molto bene, abbiamo fatto una partita tosta per 70 minuti. Negli ultimi 15-20 minuti dovevamo e dobbiamo imparare ad essere più attenti e cattivi. Siamo mancati lì e dobbiamo migliorare questo aspetto. Sono i dettagli che fanno la differenza. Se faremo questo step allora le cose cambieranno rapidamente e arriveranno anche i risultati.”
Una visione più che ottimista, la sua, nonostante il post partita non fosse dei migliori, visti i due punti sprecati in una partita altamente alla portata della squadra: “Subito dopo la partita eravamo frustrati, inutile nasconderlo, anche perché ci sentivamo davvero a un passo dai tre punti di cui avevamo bisogno. Ma sappiamo che abbiamo giocato molto bene per 70 minuti e su questo dobbiamo continuare e insistere. Non possiamo mollare adesso”, prosegue “Lo spirito di gruppo è fondamentale e ci sentiamo vicini alla svolta.”
La vittoria continua a mancare in campionato, come in Champions League, ma secondo Beukema la squadra è molto vicino al salto di qualità che svolterà la stagione.
“Eppure la svolta è vicina. Io sono convinto che manchi poco”, e ce lo auguriamo tutti, a partire dalla partita di questa sera: i rossoblu in Champions hanno mostrato due prestazioni degne di nota, sia contro lo Shakhtar che contro il Liverpool, e un’ulteriore buona prestazione, nonché risultato, potrebbero far tornare il sorriso in città .
LEGGI ANCHE: Bologna, Cruz convinto: “Serve tempo, non è facile. Italiano l’ha fatto”
Goncalo Ramos non rientra nei piani di Luis Enrique. Ecco la nuova decisione in Serie…
Il miglior marcatore della scorsa stagione e bandiera rossoblĂą Riccardo Orsolini ha rilasciato un'intervista in…
La seconda telenovela dell'estate si è conclusa ieri: Ndoye saluta Bologna e riparte dal Nottingham…
Dopo Sam Beukema anche Ndoye saluta Bologna, direzione Premier League. I due sono soltanto gli…
I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…
Fatica a sbloccarsi la trattativa per il nigeriano e i nerazzurri potrebbero presto muoversi per…