Bologna%2C+Beukema%3A+%26%238220%3BSe+lo+faremo%2C+allora+le+cose+cambieranno+e+arriveranno+i+risultati%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/462712901126/bologna-beukema-se-lo-faremo-allora-le-cose-cambieranno-e-arriveranno-i-risultati/amp/

Bologna, Beukema: “Se lo faremo, allora le cose cambieranno e arriveranno i risultati”

E’ il giorno di Aston Villa-Bologna, terza giornata di Champions League che vedrà i rossoblu in trasferta a Birmingham dopo il pareggio (che sa di sconfitta) di sabato scorso contro il Genoa. E’ necessario rialzarsi e dimenticare quello che è successo, concentrandosi sul presente. 

Genoa-Bologna: le parole di Beukema

Una delle prestazioni che più ha lascito l’amaro in bocca ai tifosi rossoblu è stata quella del difensore Sam Beukema, sottotono rispetto ai suoi standard. Il difensore è intervenuto ieri in conferenza stampa. Il Resto del Carlino riporta quanto comunicato. 

Sulla sfida contro il Genoa: “Con il Genoa abbiamo giocato molto bene, abbiamo fatto una partita tosta per 70 minuti. Negli ultimi 15-20 minuti dovevamo e dobbiamo imparare ad essere più attenti e cattivi. Siamo mancati lì e dobbiamo migliorare questo aspetto. Sono i dettagli che fanno la differenza. Se faremo questo step allora le cose cambieranno rapidamente e arriveranno anche i risultati.”

Una visione più che ottimista, la sua, nonostante il post partita non fosse dei migliori, visti i due punti sprecati in una partita altamente alla portata della squadra: “Subito dopo la partita eravamo frustrati, inutile nasconderlo, anche perché ci sentivamo davvero a un passo dai tre punti di cui avevamo bisogno. Ma sappiamo che abbiamo giocato molto bene per 70 minuti e su questo dobbiamo continuare e insistere. Non possiamo mollare adesso”, prosegue “Lo spirito di gruppo è fondamentale e ci sentiamo vicini alla svolta.”

Santiago Castro, Martin Erlic, Sam Beukema e Nikola Moro

Aston Villa-Bologna: è il momento della svolta?

La vittoria continua a mancare in campionato, come in Champions League, ma secondo Beukema la squadra è molto vicino al salto di qualità che svolterà la stagione.

Eppure la svolta è vicina. Io sono convinto che manchi poco”, e ce lo auguriamo tutti, a partire dalla partita di questa sera: i rossoblu in Champions hanno mostrato due prestazioni degne di nota, sia contro lo Shakhtar che contro il Liverpool, e un’ulteriore buona prestazione, nonché risultato, potrebbero far tornare il sorriso in città.

Sam Beukema (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Bologna, Cruz convinto: “Serve tempo, non è facile. Italiano l’ha fatto”

Recent Posts

Bologna, in caso di finale di Supercoppa Italiana ci sarà il Napoli

La big del campionato italiano conquista la finale di Supercoppa Italiana, sarà l'avversaria di una…

6 ore ago

Bologna, i rossoblù affrontano l’ex obiettivo di mercato Esposito

Tra i tanti club sulle tracce di Pio Esposito la scorsa estate c'era anche il…

7 ore ago

Inter, Bisseck vuole la rivincita contro il Bologna: “Non mi sono mai arreso”

Il difensore centrale dell'Inter è uno dei giocatori più in forma dei nerazzurri e vuole…

9 ore ago

Bologna-Inter, sarà “esodo rossoblu” a Riad: attesi più di 450 tifosi

Un vero e proprio "esodo" a Riad per Bologna-Inter: sono attesi circa 450 tifosi. La…

10 ore ago

El Shaarawy pronto a firmare, nuova maglia in Serie A

Stephan El Shaarawy è pronto a cambiare maglia con l'attaccante esterno che potrebbe firmare con…

11 ore ago

Verso Bologna-Inter, Pobega: “Loro abituati a vincere, servirà puntare sui nostri valori”

Alla vigilia della gara di Supercoppa Italiana tra Bologna e Inter, Tommaso Pobega parla di…

11 ore ago