E’ il giorno di Aston Villa-Bologna, terza giornata di Champions League che vedrà i rossoblu in trasferta a Birmingham dopo il pareggio (che sa di sconfitta) di sabato scorso contro il Genoa. E’ necessario rialzarsi e dimenticare quello che è successo, concentrandosi sul presente.
Una delle prestazioni che più ha lascito l’amaro in bocca ai tifosi rossoblu è stata quella del difensore Sam Beukema, sottotono rispetto ai suoi standard. Il difensore è intervenuto ieri in conferenza stampa. Il Resto del Carlino riporta quanto comunicato.
Sulla sfida contro il Genoa: “Con il Genoa abbiamo giocato molto bene, abbiamo fatto una partita tosta per 70 minuti. Negli ultimi 15-20 minuti dovevamo e dobbiamo imparare ad essere più attenti e cattivi. Siamo mancati lì e dobbiamo migliorare questo aspetto. Sono i dettagli che fanno la differenza. Se faremo questo step allora le cose cambieranno rapidamente e arriveranno anche i risultati.”
Una visione più che ottimista, la sua, nonostante il post partita non fosse dei migliori, visti i due punti sprecati in una partita altamente alla portata della squadra: “Subito dopo la partita eravamo frustrati, inutile nasconderlo, anche perché ci sentivamo davvero a un passo dai tre punti di cui avevamo bisogno. Ma sappiamo che abbiamo giocato molto bene per 70 minuti e su questo dobbiamo continuare e insistere. Non possiamo mollare adesso”, prosegue “Lo spirito di gruppo è fondamentale e ci sentiamo vicini alla svolta.”
La vittoria continua a mancare in campionato, come in Champions League, ma secondo Beukema la squadra è molto vicino al salto di qualità che svolterà la stagione.
“Eppure la svolta è vicina. Io sono convinto che manchi poco”, e ce lo auguriamo tutti, a partire dalla partita di questa sera: i rossoblu in Champions hanno mostrato due prestazioni degne di nota, sia contro lo Shakhtar che contro il Liverpool, e un’ulteriore buona prestazione, nonché risultato, potrebbero far tornare il sorriso in città.
LEGGI ANCHE: Bologna, Cruz convinto: “Serve tempo, non è facile. Italiano l’ha fatto”
Il Como è pronto a dare l'assalto alla Champions League: Cesc Fabregas può anche contare…
Tra tre giorni il Bologna affronterà per la terza volta in stagione il Parma di…
La Virtus nella giornata di domani volerà in terra ellenica per affrontare l'Olympiakos, in una…
Il club rossoblù ha appena annunciato la lista UEFA per la fase ad eliminazione diretta…
Il Milan già guarda alla prossima stagione: Fullkrug e Nkunku sono di passaggio in rossonero,…
L'ex calciatore del Bologna Davide Bombardini spiega il momento della squadra di Vincenzo Italiano, alle…