La notizia ha del clamoroso, ma neanche troppo: dopo un’annata deludente, soprattutto quella di Primavera, culminata con la salvezza all’ultimo respiro nei playout contro la Lazio, il Bologna sembrerebbe pronto a cambiare il suo responsabile del settore giovanile, con Daniele Corazza che verrebbe dunque sollevato dal suo incarico.
Come riporta tuttocalciogiovanile.it, infatti, il club rossoblù sembrerebbe aver avviato i contatti per riportare a Bologna Massimo Tarantino, ex difensore proprio dei rossoblù e che col club di Casteldebole ha ricoperto, dal 2010 al 2013, il ruolo, per l’appunto, di responsabile del settore giovanile, prendendo il posto di Marocchi, ai tempi. Nei due anni precedenti Tarantino aveva svolto l’incarico di team manager.
Sarebbe dunque un ritorno quello che ha in mente il Bologna, con lo scopo – anche – di provare a invertire, soprattutto in ottica Primavera, il trend negativo degli ultimi periodi, specialmente dal punto di vista della valorizzazione del vivaio per la Prima Squadra. Sotto la gestione di Tarantino, va ricordato, sono usciti gli ultimi ragazzi che hanno saputo ritagliarsi un ruolo importante in Prima Squadra, vale a dire Ferrari e Masina.
Carlo Nervo ha parlato della gestione dirigenziale del Bologna, della cessione di Ndoye e del…
Goncalo Ramos non rientra nei piani di Luis Enrique. Ecco la nuova decisione in Serie…
Il miglior marcatore della scorsa stagione e bandiera rossoblù Riccardo Orsolini ha rilasciato un'intervista in…
La seconda telenovela dell'estate si è conclusa ieri: Ndoye saluta Bologna e riparte dal Nottingham…
Dopo Sam Beukema anche Ndoye saluta Bologna, direzione Premier League. I due sono soltanto gli…
I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…