SKORUPSKI 4.5 – Vede arrivare tiri da tutte le parti, ma si rende anche protagonista negativo: sul 2-1, infatti, si fa sorprendere sul suo palo. Di fatto, dà il via alla goleada nerazzurra.
POSCH 5 – Dimarco è in serata di grazia e questo gli complica terribilmente il lavoro. Mostra anche una tecnica un po’ troppo grezza in alcune circostanze, risultando impacciato.
SOUMAORO 5 – Avvio di gara nervoso, nel quale litiga con Acerbi. Non riesce però a trasformare questa carica in energia agonistica positiva e va presto in difficoltà, sprofondando insieme a tutta la squadra.
LUCUMÌ 5 – Commette il fallo della punizione del 2-1, anche se ci sono molti dubbi su questo fischio. In generale, soffre molto la fisicità di Dzeko. Esce all’intervallo, probabilmente perché ammonito. Dal 46′ SOSA 4 – Ingresso in campo disastroso: saltato secco da Dimarco sul 4-1, commette anche il fallo di mano del rigore.
LYKOGIANNIS 5.5 – Autore di un gollonzo fortunato, prova a essere propositivo in avanti e, qualche buon sortita la trova anche. Ci mette agonismo in difesa, ma non riesce sempre a essere incisivo nelle chiusure.
FERGUSON 5 – Cerca di metterci corsa e inserimenti, ma ci riesce poco. Quando la gara inizia a compromettersi, sparisce presto dal campo. Dal 61′ SORIANO s.v. – Gioca mezz’ora, ma la gara è già finita.
MEDEL 5 – Fino alla punizione del 2-1 gioca una partita discreta, poi perde completamente la testa. Thiago Motta è costretto a sostituirlo perché l’espulsione era nell’aria. Un comportamento inaccettabile per un capitano. Dal 46′ MORO 5 – La partita va alla deriva prima ancora che possa rendersi conto di essere in campo.
SCHOUTEN 5.5 – Il migliore del Bologna nel buon avvio di gara dei rossoblù, facendo filtro a centrocampo in modo magistrale. Poi collassa insieme a tutta la squadra, ma è uno dei pochi a non perdere completamente la testa.
ORSOLINI 5.5 – Indubbiamente uno dei più intraprendenti tra le file dei rossoblù quando il Bologna è ancora in partita. Da un suo tiro abbastanza audace nasce il fortunoso vantaggio del Bologna.
BARROW 5 – Tanti buoni traversoni dalla trequarti, specie nella prima parte di gara, ma anche tante occasioni in cui sembra troppo leggero e svagato rispetto al clima della partita. Dal 74′ VIGNATO s.v. – Ingresso di facciata.
ARNAUTOVIC 5 – Leader tecnico e carismatico della squadra, gli capita di essere un po’ troppo macchinoso con il pallone tra i piedi in un paio di occasioni. Non una delle sue serate migliori. DAL 61′ ZIRKZEE s.v. – Quando entra la gara è già finita.
THIAGO MOTTA 4.5 – Il suo Bologna parte bene, ma dopo il gol del 2-1 sparisce completamente dal campo. L’approccio del secondo tempo è inaccettabile, con la sua squadra che tira completamente i remi in barca e si fa travolgere con troppa facilità
LEGGI ANCHE: Inter-Bologna 6-1: tracollo rossoblù a San Siro
Nel 2019 e nel 2020 il Bologna trovò nel giro di un anno un risultato…
Questa sera la Fortitudo affronta Torino, alla ricerca di una vittoria per mantenersi tra le…
L'Inter è pronta a piazzare un colpo da novanta: prenderlo dalla Juve a parametro zero…
Il Como è pronto a dare l'assalto alla Champions League: Cesc Fabregas può anche contare…
Tra tre giorni il Bologna affronterà per la terza volta in stagione il Parma di…
La Virtus nella giornata di domani volerà in terra ellenica per affrontare l'Olympiakos, in una…