Giráldez esalta il Bologna: "Un potenziale offensivo straordinario" Bologna Sport News (Photo by Angel Martinez/Getty Images via OneFootball)
Le parole dell’allenatore degli spagnoli alla conferenza pre-partita della sesta giornata di Europa League alla sala stampa “Cididade Deportiva Afouteza” di Vigo
Vigilia di Celta Vigo – Bologna, sesto turno della fase a campionato di Europa League. I galiziani vengono dal colpaccio esterno contro il Real Madrid in Liga al “Bernabéu” per 2-0, i rossoblù hanno pareggiato con un botta e risposta nella sfida di Serie A sul campo della Lazio, terminata 1-1.
Nella competizione europea è ancora tutto ampiamente aperto per l’accesso agli ottavi dalla porta principale: gli uomini di Italiano sono diciottesimi a 8 punti, nell’ultima partita contro il Salisburgo hanno ottenuto un roboante successo per 4-1 al “Dall’Ara”. Gli spagnoli di Claudio Giráldez vengono dalla sconfitta per 3-2 contro il Ludogorets in terra bulgara e occupano la decima posizione a 9 punti.
Il tecnico spagnolo ha sostenuto la conferenza pre-partita intorno alle 13:30 alla sala stampa “Cididade Deportiva Afouteza” di Vigo. In difesa assenti Pablo Domíguez e Aidoo, in attacco non c’è Carlos Durán:
Perdiamo Pablo per un problema alla spalla. Carlos ha avuto un problema all’adduttore e ha abbandonato l’allenamento, abbiamo deciso di non rischiare. Solitamente vogliamo arrivare al match con più effettivi possibile, ma in questo caso abbiamo ritenuto fosse la decisione migliore. Anche Aidoo è in infermeria.
Sul Bologna:
La partita con il Ludogorets per noi è già lontana. Contro il Bologna vogliamo ripetere le buone partite casalinghe che abbiamo sostenuto in questa competizione contro Paok e Nizza. Il Bologna è un avversario molto esigente, è a 6 punti dal primo posto in Serie A, l’anno scorso ha giocato la Champions. Ha una potenziale offensivo straordinario e un gioco fastidioso. Servirà una prestazione seria, saper far male quando c’è da farlo. Dal punto di vista difensivo dovremo ripetere la partita del Bernabéu e sfruttare l’inerzia che il match ci ha dato per mantenere la fiducia alle stelle e poter condurre un match vivace e audace
Ancora sul Bologna, entrando più nel merito della tattica dei rossoblù:
Tra Nizza e Paok, le squadre che abbiamo battuto in casa in Europa League, ritengo il Bologna più simile ai francesi. Ribadisco il loro modo di giocare fastidioso, con marcature a uomo per tutto il campo. Dovremo essere intelligenti nell’uscire da queste marcature e molto azzeccati tecnicamente per poter uscire dalla pressione, minacciarli e renderli meno aggressivi. Hanno tantissimo talento, specialmente sugli esterni: in quel ruolo ci sono due, tre giocatori che sono determinanti e tra i più talentuosi dell’Europa League. Il curriculum e il palmarès degli ultimi anni rendono bene l’idea della loro pericolosità
L'Inter lavora per rinforzarsi sul mercato: i nerazzurri sono pronti a chiudere un colpo dall'Arabia…
Le dichiarazioni del giocatore del Bologna prima del difficile match contro il Maccabi Tel Aviv…
Le dichiarazioni dell'allenatore degli israeliani prima del difficile match contro il Maccabi Tel Aviv in…
Le dichiarazioni del tecnico del Bologna prima del difficile match contro il Maccabi Tel Aviv…
Il Bologna cercherà di puntellare la rosa in questi ultimi giorni. Come cambierebbe la formazione…
10 milioni di euro sul piatto per convincere il Milan a lasciar partire uno dei…