Milano-Virtus%2C+le+pagelle%3A+Shengelia+non+basta
bolognasportnewsit
/news/475497139718/milano-virtus-le-pagelle-shengelia-non-basta/amp/

Milano-Virtus, le pagelle: Shengelia non basta

PAJOLA 5,5 – Un compito in classe troppo difficile per lui: questo è sembrata la partita dove non ha inciso mai. Per lui 0 punti e tanta sofferenza, al di là una fiammata difensiva importante nel terzo quarto.

 

JAITEH 6 – Buona partita sino ai minuti finali quando non si è fatto trovare al posto giusto su imbeccate, sin troppo ardite, di Teodosic. Chiude con 12 punti e 7 rimbalzi.Non sembra il principale colpevole della sconfitta. 

 

HACKETT 5 Mai leader, mai efficace davanti. Si limita al compitino in difesa. Sono troppi a mangiargli in testa: 3 punti in 24 minuti per Daniel.

 

SHENGELIA 7 – Molto intenso in avvio quando fa ammattire Milano nella sua posizione sulle tacche. Tiene bene nel terzo quarto poi cede alla distanza. Il georgiano che è il migliore nella Virtus con 21 punti e 8 rimbalzi.

 

WEEMS 5 – Si impegna in difesa ma non trova più la sua mattonella in attacco, laddove la Virtus avrebbe più bisogno delle sue preziose triple. Anche out sul piano atletico e mentale.

 

TEODOSIC 5 – Negli ultimi dieci minuti sembrava giocasse il cugino del campionissimo ammirato molte volte. Il solco finale a favore di Milano è stato scavato da palloni gettati dalla finestra di Teo che segna 8 punti e serve 1 solo assist, secondo le statistiche ufficiali. Fatto inusuale per lui.

 

TESSITORI sv – Entra quando i  giocatori dell’Olimpia stanno già festeggiando. 

 

MANNION ne

 

BELINELLI 5 – Parte in quintetto ma si perde e non si ritrova più. Per Marco 2 punti in 15 impalbabili minuti. Unico alibi: non stava benissimo, ma la sua assenza nel tabellino è pesantissima.

 

ALIBEGOVIC ne

 

CORDINIER 4,5 – Subito fuori per falli, fa mancare a Scariolo l’agente speciale in difesa e non si fa notare mai davanti, se non per 2 punticini in schiacciata.

 

SAMPSON 6 – Non è certo tra i peggiori anche se evapora un po’ nel convulso terzo quarto. Chiude con 6 punti e 4 rimbalzi. Promosso per la grinta.

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

L’ex Juve firma a zero: affare con una big

Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…

21 minuti ago

C’è chi dice no: da Castro a Locatelli, quelli che hanno rifiutato l’Arabia

Non solo il rifiuto di Castro all'Al-Hilal, sono diversi i giocatori che hanno deciso di…

25 minuti ago

Bologna, il report da Casteldebole: arriva il rientro per Heggem

Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di…

1 ora ago

Inter: rivoluzione in difesa, il ‘ nuovo’ Acerbi è portoghese

I nerazzurri continuano a ragionare su come rinforzarsi in difesa. E attenzione alla possibilità di…

2 ore ago

Verso Milan-Bologna: il rebus della trequarti

Tornato Fabbian dagli impegni in Nazionale, in vista di Milan-Bologna Italiano dovrà scegliere chi schierare:…

2 ore ago

Serie A: pesanti sanzioni per due big dalla UEFA, fuori dalle Coppe

Brutte notizie per quanto riguarda due big di Serie A. Sono in arrivo delle pesanti…

3 ore ago