Il Bologna va sotto due volte con il Sassuolo ma nel finale la ribalta meritatamente. Sugli scudi Zirkzee, Ferguson, Fabbian e Saelemaekers. La squadra di Dionisi gioca per un'ora ma poi crolla. Le pagelle del match del Renato Dall'Ara.

Bologna

Skorupski 5 - L'errore grave che porta al primo vantaggio del Sassuolo mette in difficoltà la squadra che lo aiuta portando nel finale a casa i tre punti.

Posch 6 - Al rientro dopo la squalifica, fa il suo compito senza commettere errori. 

Beukema 6,5 - Bravo di testa, sempre sul pezzo.

Calafiori 6,5 - Gioca di fisico e di testa, va vicino al gol per due volte.

Kristiansen 6,5 - Soffre quando Pedersen e Volpato lo attaccano. Quando però esce l'ex Roma, il danese prende fiducia scoccando il cross perfetto per Fabbian. Dall'82' Lykogiannis s.v. - In campo nei minuti finali.

Aebischer 5,5 - Va a tratti, non sempre preciso. Ammonito e diffidato salterà il Lecce. Dal 58' Orsolini 6 - Entra meno bene rispetto a San Siro ma ci mette volontà.

Freuler 6 - Viene preso in contro tempo dal passaggio sbagliato di Skorupski. Errore non suo, poi solita partita ordinata.

Giovanni Fabbian
Giovanni Fabbian festeggia il gol al Sassuolo (ph. Image Sport)

Fabbian 6,5 - Parte da esterno sinistro e Doig lo limita. Quando esce Aebischer va a fare la mezzala e in uno dei suoi inserimenti trova il colpo di testa che porta al secondo pareggio. Dall'82' Moro s.v. - Non ha il tempo di incidere.

Ferguson 7 - Si vede meno rispetto al solito per 83 minuti, poi il diagonale che porta avanti i suoi vale oro. 

Urbanski 6 - Batte il corner che porta al momentaneo pareggio. prova qualche buona giocata, un suo tiro deviato per poco non coglie impreparato Consigli. Dal 58' Saelemaekers 6,5 - Entra con un buon piglio e al terzo tentativo a rete verso la porta di Consigli trova il suo primo sigillo in maglia rossoblù. Ingresso devastante.

Zirkzee 7 - Propizia l'autorete di Viti dopo aver tentato altre due volte la via del gol. Fa il solito regista, cuce e inventa. Suo l'assist per il gol di Ferguson. Dominatore.

All. Thiago Motta 7 - In tribuna per scontare la squalifica, in panchina al suo posto il vice Hugeux, vede il suo Bologna non girare nel primo tempo. Con i cambi rivolta i suoi mettendo sotto il Sassuolo nell'ultima mezz'ora e tornando meritatamente al successo. Tre punti che gli regalano il momentaneo quinto posto.

Sassuolo

(4-2-3-1): Consigli 6; Pedersen 6,5, Erlic 5,5 (81' Tressoldi s.v.), Viti 5,5, Doig 6,5; Lipani 6 (59 Boloca 5,5), Thorstvedt 6,5; Volpato 7 (59' Ceide 6), Bajrami 5,5 (68' Racic 6), Laurientè 6; Pinamonti 5,5 (81' Mulattieri s.v.). All. Alessio Dionisi 6.

🔴 LIVE SERIE A Guarda il match Bologna-Sassuolo su Bologna Sport News
Hugeux: "La classifica? La guardiamo con un occhio solo. Saelemaekers mi aveva detto che..."

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi