Nella gara vinta per 2-1 contro il Cagliari, il Bologna ha cominciato a raccogliere quanto seminato nel corso della sessione estiva di calciomercato. Tre punti pesanti che aumentano la fiducia nelle potenzialità di questa rosa, con margini di crescita importanti per il futuro ma anche con grande credibilità nell’immediato.
Come evidenziato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, una delle nuove frecce a disposizione dell’arco di Thiago Motta si chiama Victor Kristiansen. L’impatto nel massimo campionato italiano del calciatore danese è stato decisamente interessante: assist per Zirkzee, rigore guadagnato e tiro in occasione del gol del definitivo 2-1 di Fabbian. All’esordio in Italia dopo soli 3 giorni di allenamento con la squadra ha già dimostrato di potersi calare perfettamente nel contesto.
Va anche sottolineato come il classe 2002 nel corso della preparazione estiva con il Leicester si fosse allenato a parte, e l’ultima partita giocata prima di sabato risaliva all’8 maggio contro il Fulham. Da evidenziare quindi anche i 103 minuti giocati contro il Cagliari in cui il calciatore ha retto senza problemi. Dunque resistenza, tanta corsa e anche qualità che fanno ben sperare il Bologna per il futuro, nonostante il prezzo per il riscatto sia decisamente importante: circa 15 milioni.
LEGGI ANCHE: La rivoluzione a costo zero del Bologna
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…