Il giovanissimo Vasilije Adzic, nuova stella montenegrina di proprietà del Buducnost Podogorica, è molto vicino a diventare un nuovo giocatore del Bologna. Sul classe 2006, c'è anche la Juventus ma, secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, i rossoblù sarebbero avanti nella trattativa con il club balcanico.

Il costo dell'operazione

Il Buducnost e il Bologna stanno trattando per una cifra vicina ai 5 milioni e mezzo di euro, non pochi soldi per un ragazzo che ha ancora 17 anni. Nella giornata di ieri, c'è stato un incontro a Podgorica tra i due club che stanno continuando a discutere gli aspetti del trasferimento in Emilia. Giovanni Sartori e Marco Di Vaio seguono da mesi Adzic e si sono decisi a puntare su di lui viste le ottime prestazioni offerte in Montenegro. Il giovane centrocampista non andrebbe comunque a collidere con Szymon Wlodarczyk, attaccante dello Sturm Graz che il club continua a monitorare

La Juventus non molla ma il Bologna è in vantaggio

Il trequartista è stato monitorato a lungo anche dalla Juventus che aveva presentato un'offerta vicina ai 3 milioni di euro ma il Bologna continua ad essere in vantaggio sia per la cifra superiore offerta ma soprattutto perchè gli uomini di mercato rossoblù sono stati veloci a condurre la trattativa. La Juventus comunque rimane alla finestra ed è intenzionata a ricevere a Torino emissari del club montenegrino la prossima settimana. L'unico intoppo è l'età del giocatore, ancora minorenne, e lo status di extracomunitario. Bisognerà trovare la quadra adesso per poterlo tesserare in futuro. Si dovrà dunque pensare di poter liberare un posto in lista ed il Bologna è seriamente interessato a chiudere l'operazione il prima possibile, addirittura nei prossimi giorni poco prima dell'apertura del calciomercato di gennaio.

Le statistiche di Vasilije Adzic
Le statistiche di Vasilije Adzic in stagione (ph. Footdata)

Le caratteristiche di Adzic

Il classe 2006 ha da poco compiuto 17 anni ed è considerato dagli esperti di mercato come uno dei massimi talenti dei balcani adesso in circolazione. Alto 185 centimetri, di piede destro Adzic abbina fisicità e qualità nella sue giocate. Veloce di pensiero e di gamba, è bravo anche nei calci da fermo. Può giocare da trequartista ma all'occorrenza anche da centrale di centrocampo, esterno e seconda punta. Nelle due stagioni in prima squadra ha collezionato 48 partite nella Prva Liga realizzando 7 reti e servendo 4 assist. A giugno ha anche esordito nei preliminari di Conference League, segnando 1 gol e servendo 1 assist nel 3-0 agli andorrani dell'Escaldes. In Nazionale ha già fatto tutta la trafila fino all'Under 19 realizzando 3 reti. Il duello per lui tra Bologna e Juventus continuerà nei prossimi giorni ma i rossoblù sono intenzionati a non farselo scappare. 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna: il vice Zirkzee può essere Azmoun

Baskonia-Virtus Bologna, streaming LIVE e diretta TV: dove vedere Eurolega
Verso Bologna-Roma: differenziato per quattro rossoblù

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi