Le+pagelle+di+Bologna-Reggina%3A+serve+sempre+Soriano+per+vincere%2C+scintilla+Orsolini
bolognasportnewsit
/news/486519770630/le-pagelle-di-bologna-reggina-serve-sempre-soriano-per-vincere-scintilla-orsolini/amp/

Le pagelle di Bologna-Reggina: serve sempre Soriano per vincere, scintilla Orsolini

Da Costa 6 – Nel primo tempo è solo spettatore, nella ripresa risponde però presente alla punizione insidiosa di Bellomo e all'incursione finale di Folorunsho.

Mbaye 5,5 – Prova ad abbinare all'ordine in fase di non possesso qualche sortita in fascia ma non viene praticamente mai considerato un'opzione dai compagni. Si conferma giocatore monodimensionale.

Tomiyasu 6 – Facilitato dall'uscita dal campo di Faty, non soffre le folate di Mastour e alla fine anche l'ingresso del più esperto Bellomo non gli crea grandi fastidi.

Paz 6 – Duella con Lafferty e successivamente con Denis riuscendo a completare una discreta gara come marcatore di un centravanti che gli offre solide certezze.

Denswil 5,5 – L'immagine della sua gara è quel calcio di punizione dal limite sprecato nel finale del primo tempo: non sbanda quando deve difendere ma se prova a costruire qualcosa finisce per collezionare una figuraccia.

Dominguez 6,5 – Alterna regia e interdizione, fatica ad imporsi in mezzo al campo ma non considera mai nemmeno un pallone indegno di essere inseguito. Prova importante per mentalità e applicazione.

Kingsley 5 – Praticamente annullato fisicamente dagli avversari, paga una stazza inadatta. Ha l'unico merito di non arrendersi nonostante l'evidente difficoltà fisica. Dal 77' Schouten 6 – Ordine e fisico in mezzo per portare a casa la vittoria senza soffrire.

Vignato 6,5 – Ha talento e voglia di fare ma fatica a trovare il suo spazio. Bravissimo a farsi trovare pronto su quella palla in area che gli consente di sbloccare la gara e disperdere le nubi dello 0-0.

Baldursson 5 – Cerca di assomigliare al cugino di terzo grado di Soriano ma non riesce mai a dare un senso alla manovra. Mostra solo un paio di giocate sterili. Dal 46' Soriano 7 – Entra e accende il Bologna che è una squadra strettamente dipendente dalla sua capacità di generare calcio.

Sansone 5,5 – Si conquista un calcio di rigore che Manganiello non vede. Più vivace di quanto visto in campionato ma comunque troppo poco incisivo per questo livello. Dal 58' Orsolini 7 – Vivace, propositivo, finalmente in gol. Forse è presto per parlare di un giocatore ritrovato ma il suo ingresso è decisamente positivo.

Santander 5 – Ha l'occasione di sbloccarsi dopo pochi minuti ma si fa respingere il tentativo a portiere battuto. Non si vede più anche se frenato da un fastidio fisico. Dal 46' Barrow 6 – Aiuta ad accendere la miccia dei rossoblù pur senza far vedere le giocate a cui ci aveva abituato.

Mihajlovic 6 – Non poteva non vincere. La formazione sperimentale però gli fornisce indicazioni chiare: il Bologna senza Soriano non esiste. Lo sapeva e ne ha avuto conferma, si spera che anche altri abbiano preso nota. La squadra fa il suo ma ha bisogno dei suoi solisti per battere la Reggina. Si spera che la vittoria e la porta inviolata diano una scossa positiva all'ambiente.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

15 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

2 giorni ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

2 giorni ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

2 giorni ago